10 23/01/2018 20:47
Caro Walteros,


Ci sono molte organizzazioni che pensano di avere la verità, ma la verità sta solo nella bibbia, e tocca a ognuno di noi studiarla e discernere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, alla fine Dio giudicherà ognuno di noi in base alle nostre azioni.



Dunque secondo te per quale motivo un cristiano che discerne qual è l'autentica congregazione di Cristo non ne vuole far parte e non collabora con essa? Un atteggiamento insano.


I veri cristiani si trovano anche in mezzo alle zizzanie e quindi si possono trovare dentro le organizzazioni religiosa



Dunque stai dicendo che non esiste alcuna autentica congregazione di Cristo? Nessun pastore per le pecore disperse? E queste pecore sosterrebbero praticamente organizzazioni apostate che insegnano ciò che è contrario all'insegnamento di Cristo? Cristo sarebbe tanto sciocco da lasciare le sue pecore in balia del mondo, senza guida?


Quando una persona si battezza (per immersione), entra a far parte automaticamente nell'ekklesia di Dio e non in un'organizzazione



E come si esplicita socialmente questa congregazione? Chi sono le guide che sono ben evidenti nel I secolo? Questo modello anarchico e acefalo non mi pare il modello della vera congregazione del I secolo.


Riguardo le comuni adunanze, il termine greco è "episynagōgēn" che in parole povere significa "radunarsi insieme" o "incontrarsi insieme"



Appunto, dove si radunano insieme o incontrano insieme i cristiani? Come si possono incoraggiare a vicenda se non si radunano mai e fanno vita isolata, magari sostenendo attività apostate?


E' interessante Matteo 18:20 che dice:
"20 Poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro»."



Appunto, due o tre sono già una congregazione. Se questi due o tre sono sinceri perché non abbandonano la chiesa apostata? Non sanno che prenderanno parte delle sue piaghe finché si associano a organizzazioni che non fanno la volontà di Dio.

Shalom [SM=g27993]
[Modificato da barnabino 23/01/2018 20:53]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA