00 19/04/2018 17:46
viceadmintdg1, 08/04/2018 09.56:



Perché mai i tdG, abituati a prendere le parole così come suonano, in ‪questo caso negano le chiare affermazioni bibliche? Dipende dal valore che essi danno alla sua morte. Essi dicono: Gesù ha ricevuto un corpo perfetto come quello di Adamo, da ammazzare, per controbilanciare e annullare il peccato di Adamo ‬

Il ragionamento dei tdG è, all'apparenza, semplice e chiaro, evidenziato con l'illustrazione di una bilancia a due piatti in equilibrio: su uno c'è Adamo e sull'altro Gesù. (Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, p. 63). La morte di Gesù sarebbe una applicazione della legge divina: Occhio per occhio... Ma è un ragionamento non biblico, perché Gesù abolì ‪questa legge di Mosè: – “Avete sentito che fu detto:‘Occhio per occhio e dente per dente’. Ma io vi dico: non opponete resistenza a chi è malvagio... (Mt 5,38-39). – Per dimostrarvi figli del Padre vostro che è nei cieli… (Mt 5,45). ‬




Il punto non sta nella “legge del taglione” ma nel principio divino “vita per vita”, che non viene meno e a cui Dio si è sempre attenuto.

Lo ha fatto anche in altre circostanze e pur senza alcuna “legge del taglione”, vedasi per esempio Numeri 3:39-51!


Ci sono stati nella Storia dell’ uomo, due esseri umani perfetti, cioè senza peccato: Adamo e Colui che non certo a caso, è definito l’ “Ultimo Adamo” (1 Corinti 15:45) ed ecco perché il Figlio di Dio, nella sua vita nella carne, simile agli uomini perché senza peccato (Filipesi 2:7), doveva essere solo e soltanto uomo e non la vostra Unione Ipostatica : quello che era stato perduto a motivo di Adamo, uomo perfetto e così tutta la sua progenie (se non ci fosse stato il peccato…), poteva essere riacquistato solo per mezzo della vita del solo altro uomo perfetto, l’ Ultimo Adamo e non di una metafisica Unione Ipostatica.

Solo così l’ umanità redimibile, la progenie di Adamo, poteva essere riacquistata, è il principio divino che lo impone, principio ovviamente motivato dall’ amore (come ogni cosa che Dio compie, giacchè Dio è amore…) e proprio per questo Dio ha dato il Suo Figlio Unigenito!


Ricordo agli amici di Radio Maria che Dio non verrà meno al principio “vita per vita” neppure in prospettiva escatologica, giacchè per esempio gli “omicidi” impenitenti (Apoc. 21:8 CEI) pagheranno per la loro azione, con la perdita eterna della propria vita nella seconda morte!


Ma per i vili e gli increduli, gli abietti e gli omicidi, gli immorali, i maghi, gli idolatri e per tutti i mentitori è riservato lo stagno ardente di fuoco e di zolfo. Questa è la seconda morte» (Apoc. 21:8 CEI)





(segue, a presto......)


[Modificato da Aquila-58 19/04/2018 17:47]