00 14/04/2018 20:30
Re:
barnabino, 14/04/2018 19.13:

Caro Verderame,


Portare un aggettivo non mi sembra sia lo stesso che portare il nome di qualcuno



Secondo Atti 11:26 i "cristiani" vennero chiamati così per "volontà divina". D'altronde è comprensibile, la nostra fede infatti non è fondata nell'uomo Gesù, che come tale è morto in Palestina nel 33, ma nel Cristo generato come figlio di Dio e ora vivente.

Shalom




Caro Barnabino,

Condivido quello che scrivi, nessuno mette in dubbio che i testimoni di Geova sono cristiani sotto tutti i punti di vista. Ma perché allora non farsi chiamare "testimoni di Geova e di Gesù Cristo? Gesù ha anche chiesto di essere suoi testimoni oltre che di suo padre.

Sul vostro sito ufficiale si legge quanto segue come presentazione:
[
DIM=14pt]Testimoni di Geova: Chi siamo?

Proveniamo da centinaia di realtà etniche e linguistiche, ma siamo uniti perché abbiamo obiettivi comuni. Ciò che desideriamo di più è onorare Geova, il Dio di cui parla la Bibbia, il Creatore di ogni cosa. Ci sforziamo di imitare Gesù Cristo e per noi essere cristiani è un onore. Ciascuno di noi dedica del tempo a insegnare la Bibbia e a parlare del Regno di Dio. La nostra è un’opera di testimonianza con la quale facciamo conoscere Geova Dio e il suo Regno, e per questo ci chiamiamo Testimoni di Geova.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov