Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

L’India si ribella contro i guru dello yoga

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 27/04/2018 22:08
    La condanna del santone Asaram è l’ultimo segnale
    La condanna del santone Asaram è l’ultimo segnale: i finti religiosi perdono potere e anche la politica li scarica




    Pubblicato il 26/04/2018
    Ultima modifica il 26/04/2018 alle ore 09:03
    cARLO PIZZATI
    CHENNAI

    L’ergastolo all’anziano guru Asaram Bapu per molestie su una sedicenne obbligata a rapporti sessuali con la scusa di un esorcismo, è un segnale che in India qualcosa sta cambiando. Si stanno infatti congiungendo due filoni della storia attuale. Da una parte, sulla scia del recente stupro con omicidio della piccola nomade musulmana Asifa, c’è stato un immediato inasprirsi della legge anti-violenza sessuale, con l’introduzione della pena di morte per chi stupra le bimbe di meno di 12 anni. Dall’altra, c’è un ambito meno complice con i «santoni maiali» che finora, forti della mobilitazione di migliaia di manifestanti e di voti utili ai partiti politici, erano spesso riusciti a fare i loro (è il caso di dirlo) porci comodi, nell’omertà dei seguaci e nel terrore delle vittime.

    Il contrabbandiere

    La storia dell’ex commerciante di carbone, meccanico di biciclette, contrabbandiere d’alcol, venditore ambulante e tassista di auto rickshaw è ricca di colpi di scena. Il milionario settantasettenne con 400 ashram (le scuole di meditazione, dove si pratica lo yoga) in 19 nazioni, ai cui sermoni presenziò anche il primo ministro Narendra Modi, di fronte all’accusa di stupro della figlia di suoi due fedeli, si è difeso dicendo d’essere impotente. Peccato che i test medici imposti dal tribunale abbiano dimostrato il contrario.

    ...

    www.lastampa.it/2018/04/26/esteri/lindia-si-ribella-contro-i-guru-dello-yoga-H2jyO3Gmuvk5gHxLluULzK/pag...
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 27/04/2018 22:09
    Re: La condanna del santone Asaram è l’ultimo segnale
    E' cambiato il vento, anche per i guru! [SM=g10765]

    Simon