00 20/03/2021 16:39
Re:

claudio2018, 20/03/2021 00:06:

Col passare degli anni la prospettiva della cosiddetta "predicazione di giudizio" rimane una probabilità non una certezza assoluta come si evince da questo paragrafo del cap.6 del libro : "pura adorazione"

"Comunque la nostra opera di predicazione non sarà finita. Durante la grande tribolazione, infatti, inizieremo probabilmente a predicare un messaggio di giudizio che sarà come “la piaga della grandine”. Quel messaggio sarà un chiaro segno che la fine del mondo malvagio è imminente (Riv. 16:21)."

Pare un dettaglio questo "probabilmente" ma a volte ometterlo può fare molta differenza in un commento e in come viene recepito e diffuso




La grandine, è anche espressione (probabilmente fisica o reale) del giudizio di Dio in Harmaghedon, come fanno comprendere le parole di Ezechiele 38:21-23.

Di solito, alla grandine, sono associati anche dei tuoni.

Dopo il breve periodo di "silenzio", come una quiete prima di una tempesta, non mi meraviglierei se si potessero adempiere queste parole di Rivelazione 10 1-7.

Il punto che mi piace di più, è:

(Rivelazione 10:5, 6) 5 L’angelo che avevo visto in piedi sul mare e sulla terra alzò la mano destra verso il cielo 6 e giurò su colui che vive per i secoli dei secoli, che ha creato il cielo e le cose che sono in esso, la terra e le cose che sono in essa e il mare e le cose che sono in esso: “L’attesa è finita".

Con fede e perseveranza, il popolo di Geova, "ha atteso" la liberazione dalla ansie per oltre un secolo, ormai.
(2 Tessalonicesi 1:7)

Secondo la tabella di marcia che Geova ha predisposto, non mi meraviglierei (ma ne sarei contento), Se le "notizie dal Nord" fossero attinenti alla grandinosa sentenza di giudizio sulle nazioni, Daniele 11:44-45

[SM=g10765] saggio è essere preparati [ora] per tali epocali cambiamenti che seguiranno.

Questo io penso,

monseppe2

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.