Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

1882 Insegnamenti del Tabernacolo e Cibo per Cristiani Riflessivi insieme?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    roberto.dahen
    Post: 547
    10 06/06/2018 21:55
    “Insegnamenti del Tabernacolo” fu uno dei lavori iniziali di CTR pubblicato prima come speciale supplemento della Torre di Guardia di Sion del febbraio 1882. In seguito venne ampliato e divenne il più noto “Ombre Tabernacolari”

    Prima Foto – Copertina del supplemento “Insegnamenti del Tabernacolo”

    Seconda Foto – Pagine iniziali di “Insegnamenti del Tabernacolo”

    Venne pubblicato solo 5 mesi dopo l’opuscolo “Cibo per Cristiani Riflessivi” che era apparso come numero speciale della Torre di Guardia di Sion di settembre 1881. C’era una certa logica nel distribuire insieme i due opuscoli, e infatti, “Insegnamenti del Tabernacolo” nell’ultima pagina della sua prima edizione si presentava come compagno di “Cibo per Cristiani Riflessivi”

    Foto 3 – Si può leggere in inglese “Insegnamenti del Tabernacolo un compagno di Cibo per Cristiani Riflessivi”

    Non sorprende che alcuni sospettano che ci sia stata qualche edizione con i due libretti rilegati in un unico volume. Comunque, la copia che viene mostrata nelle foto 1, 2 e 3, ci fanno vedere le due pubblicazioni stampate separatamente e successivamente rilegate insieme senza un titolo unico di copertina. Ci sono solo alcuni fogli di pagina extra aggiunti in questo volume realizzato appositamente. Nel foglio aggiunto alla fine di quest’unico esemplare conosciuto c’è una dedica “J. C. Sunderlin a G. L. McCormick.” (nota Roberto – Sunderlin nel 1882 era una delle firme principali della Torre di Guardia). Quindi potrebbe essere che Sunderlin fosse l’unico ad avere questo volume rilegato con copertina rigida dei due libretti insiemi, oppure che ce ne siano ancora altri in giro che devono essere trovati.

    L’ultima pagina di questo particolare “Insegnamenti del Tabernacolo” pubblicizza la Torre di Guardia di Sion

    Foto 4 – Ultima pagina con pubblicità alla Torre di Guardia di Sion

    Non c’è menzione del prezzo dell’opuscolo “Insegnamenti del Tabernacolo”, infatti veniva distribuito gratis. L’unica menzione di un costo è riferito all’abbonamento della Torre di Guardia. 50 centesimi per un anno in America e 65 in Gran Bretagna. Ma era scritto che sarebbe stato mandato gratuitamente a chi lo avesse richiesto perché indigente.

    Articolo di Jerome
    Con grazie a Mike C. che ha provveduto le foto

    LINK PER VEDERE LE FOTO DELL'OPUSCOLO


    --------------------------------
    http://truthhistory.blogspot.it/



  • OFFLINE
    Anthony.Sidra
    Post: 1.497
    Città: ZAGAROLO
    Età: 33
    00 07/06/2018 07:34
    Interessante da leggere con calma