00 04/07/2018 09:38
Caro Walter,


A me interessa quei "pochi" che non si sono mai corrotti e sono stati come un "filo rosso" attraversi secoli ,e anche grazie a loro, santi sconosciuti, che è arrivato l'vangelo puro a noi.



Questi non rappresentavano ancora la chiesa, erano grano nelle zizzanie. Solo nel tempo della fine gli angeli raccolgono il grano diperso tra le zizzanie, dunque ripristino la congregazione.


A me interessa sapere come il Signore Gesù abbia cibato la Sua chiesa durante i secoli. Se si possiederà questa "chiave" nelle mai, spontaneamente saltano molti sistemi d'uomini



Durante i secoli l'apostasia ha preso il sopravvento, grano e zizzania sono cresciuti assieme e dunque non c'era nessuno che cibasse la chiesa nel suo complesso, il cibo era adulterato dall'Illegale finché "il Signore Gesù sopprimerà con lo spirito della sua bocca e ridurrà a nulla mediante la manifestazione della sua presenza".

Questa prevalenza dell'Illegale, almeno fino alla presenza [non la venuta] del Signore, era profetizzato da Paolo secondo cui "Dio lascia andare da loro un’operazione di errore, perché credano alla menzogna, affinché siano tutti giudicati perché non hanno creduto alla verità ma hanno preso piacere nell’ingiustizia".

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA