00 10/07/2018 11:20
Re: Aquila 58
Giacomo2018, 10/07/2018 10.49:

non mi sembra fuori luogo da parte mia precisare che HO GRANDE RISPETTO di voi, della vostra convinzione, della vostra fede. Mi dispiace che possa passare l'idea di un attacco personale.
Sono qui proprio invece per confrontare l'idea che mi sono fatto con quello che voi avete da dire. Quindi accolgo volentieri ma non mi risparmio (perchè dovrei?) le osservazioni che mi sento di fare in base a quello che leggo: mi becco dell'antigeovista, ci sta.

uso del sangue.....hai una idea vaga di quanti litri di SANGUE non versato a terra, quindi, debba essere impiegato per ottenere quelle parti del sangue consentite dalla Congregazione?



Complimenti, riesumi articoli vecchissimi che personalmente mi sono noti e che ho in possesso. Dovresti però, per onestà intellettuale, risalire a periodi ancora più vecchi.


Vorrei solo ricordarti che anche nella primitiva congregazione vi era probabilmente lo stesso problema, tanto che nel loro primo concilio riportato in Atti capitolo 15;29 furono indotti a dire: "astenersi dalle cose sacrificate agli idoli, dal sangue, da ciò che è strangolato e dall’immoralità sessuale. Se vi asterrete attentamente da queste cose, prospererete. Vi salutiamo"

Come vedi, dovettero rimarcare il concetto dell'astensione dal sangue. Nulla di nuovo se anche nel corso del tempo si è parlato dello stesso problema.



***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum