Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Pedofilia e relazione finale della Commissione Australiana sulla WT

  • Messaggi
  • EverLastingLife
    00 10/07/2018 11:37
    Re: due tuoi colleghi vedo che non sono d'accordo...
    Giacomo2018, 10/07/2018 10.17:

    vedi video:



    GIUDICE-- Se qualcuno viene da voi e vi dice: "sono stato abusato sessualmente", in caso però non ci siano " i due testimoni", voi non lo prendete in considerazione, giusto? Non scoprirete nulla! Ora, non crede che quella persona sia lasciata in una brutta situazione?"

    TDG---"...e se essi hanno scelto di non riportare la cosa alle autorità?"

    GIUDICE----"per qualsiasi ragione. Se l'organizzazione non viene a conoscenza di questo abuso, lascia un enorme peso su quelle persone, non siete d'accordo?"

    TDG--- "con molto rispetto Vostro Onore, noi non siamo diffidenti verso una persona che fa un'accusa, ecco perchè noi investighiamo ogni tipo di accusa fatta presente dagli anziani..."

    GIUDICE.----Ma SE NON CI SONO DUE TESTIMONI VOI NON ACCETTATE TALE ACCUSA, GIUSTO?
    TDG---- NO PERCHè LA SCRITTURA NON CI AUTORIZZA A FARLO



    La scrittura non autorizza a disassociare un accusato in queste condizioni. Nota questo commento:


    Utilità della regola dei due testimoni. La ‘regola dei due testimoni’ non è solo utile: è indispensabile. Quando si parla di crimini odiosi come gli abusi sui minori è fatale che raziocinio e lucidità siano sacrificati all'orrore, come si nota per esempio dagli interminabili dibatti mediatici sulla proporzionalità delle sanzioni: si dovrebbe introdurre la pena di morte per l'infanticidio? O la castrazione chimica per i pedofili? La mostruosità del caso può impedire di ragionare lucidamente, e di realizzare, per esempio, che se i maltrattamenti subiti dai bambini destano un giustificatissimo orrore, altrettanto orrore deve ingenerare la possibilità che un uomo sia accusato ingiustamente, per errore o premeditazione, di abusi mai commessi.

    Se cioè gli atti di pedofilia sono aberranti, non meno aberrante è la situazione in cui si viene a trovare un uomo sottoposto a linciaggio sociale perché oggetto di congetture indimostrabili, e fasulle, di pedofilia. L’autore di ‘presunte’ molestie rimane anch’egli ‘presunto’ fino ad una prova decisiva dei fatti che gli si addebitano; questi magari non sono mai avvenuti, ma il 'marchio d'infamia' accompagnerà lo sventurato vita natural durante. È una situazione insostenibile, che può condurre, e infatti ha condotto in molti casi documentati, anche al suicidio. Quale dei due mali sia il peggiore, se gli abusi su un minore, o l'ingiusto marchio d'infamia, è un dilemma di difficile risoluzione. Qualcuno dirà - e lasciamo al lettore facoltà di condividere o meno tale opinione - che, mentre dai traumi ingenerati da abusi sessuali subiti nell'infanzia, con un paziente lavoro psicoterapeutico, si può spesso uscire, non così dicasi di chi è costretto a trascinarsi dietro fino alla morte il sospetto, non rispondente al vero, di essere un molestatore di bambini. Costui continuerà a incrociare per tutta la vita sguardi di mamme e papà sospettosi che 'nel dubbio' preferiranno impedire al falso molestatore di dare ai loro bambini persino una carezza sui capelli [60] .

    È qui che interviene la 'regola dei due testimoni' enunciata nella legge mosaica, e ripresa da Cristo. Un bambino può sbagliarsi, o ingigantire episodi irrilevanti, e persino mentire, di sua iniziativa o imbeccato da un adulto che per qualche motivo lo induce a raccontare di abusi incerti o mai avvenuti [61] . Ma può accadere che a farlo siano due diversi minori? In teoria è ancora possibile, in pratica è inverosimile. Sottolineiamo comunque che anche l’idea secondo la quale le narrazioni di una vittima solitaria di abusi siano - in linea di principio - da mettere in dubbio è solo un atto doveroso: l’Organizzazione non ha mai invitato né gli anziani, né nessun altro ad accogliere con scetticismo tali resoconti. Ad esempio:


    Normalmente i bambini sono troppo inesperti o ingenui in campo sessuale per inventarsi specifiche accuse di abusi, anche se alcuni bambini piccoli possono confondersi sui dettagli. Anche i ricercatori più scettici sono d’accordo che quasi sempre le accuse di abusi sono fondate. Prendete un libro che tratta proprio di false accuse di abusi sessuali (Sex Abuse Hysteria—Salem Witch Trials Revisited). Questo libro ammette: “I veri abusi sessuali all’infanzia sono diffusi, e la stragrande maggioranza delle accuse di abusi sessuali fatte da bambini . . . (forse il 95% o più) sono probabilmente fondate”. Per i bambini è difficilissimo riferire di aver subìto un abuso. Quando mentono al riguardo, quasi sempre è per negare l’abuso anche se in realtà questo c’è stato. – Svegliatevi! 8/10/93 pag.6.




    Per quanto stupefacenti siano le accuse, l'anziano non dovrebbe mostrare incredulità in nessuna maniera. Né dovrebbe criticare l’accusatore in alcun modo. - circolare 01/12/2000 a tutti i corpi degli anziani in Inghilterra. [62]




    Gli abusanti dicono al bambino che nessuno gli crederà, e purtroppo spesso questa è la verità. Nel caso in cui un bambino sia stato vittima di abusi, il fatto di essere creduto e di sentirsi capito dai genitori è un passo importantissimo verso la guarigione. – Svegliatevi! 10/2007 pag. 6, 7.



    Non c’è dunque alcuna intenzione di sfiduciare la vittima. Si esprime semplicemente la convinzione per cui, in presenza di due persone che affermano l’una il contrario dell’altra, e in assenza di prove indipendenti, non esiste nessun discrimine per dare credibilità all’una o all’altra parte e questa procedura di fatto impedisce che un innocente sia sanzionato per effetto di accuse ingiuste. Ovviamente non è un sistema perfetto, essendo chiaro che l'infamia può perseguitare un uomo anche se ad averlo accusato è una singola persona. Ma si provi a immaginare ad un mondo ipotetico nel quale la 'regola dei due testimoni' non valesse, e in cui fosse possibile decretare la colpevolezza di un individuo sulla base di accuse lanciate da un’unica persona: sarebbe la terra franca della calunnia e della rappresaglia.



  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.949
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 10/07/2018 16:18
    Re: tanto è vero che nel manuale KS a pag 72
    Giacomo2018, 10/07/2018 10:25:

    leggiamo: “ Se l’accusatore o l’accusato non sono disposti a incontrarsi con gli anziani, oppure se l’accusato continua a negare l’accusa dell’unico testimone e la trasgressione non e` stata dimostrata, gli anziani LASCERANNO LE COSE NELLA MANI DI GEOVA”.



    Non vedo dov'è il problema: se una organizzazione religiosa vuole applicare le norme bibliche trattando di questioni spirituali, perchè mai non dovrebbe poterlo fare?

    Simon
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    10 10/07/2018 17:13
    Infatti, se il presunto pedofilo è sottoposto alle restrizioni di legge non serve che venga anche scomunicato, pratica che per altro chi qui la invoca altrove la ritiene inumana... Giacomo non pensi che un po' di coerenza gioverebbe al ragionamento? Insomma, in un post ci dici che la scomunica è pratica inumana e da eliminqre e il post dopo ci dici che la vorresti applicare sulla base di una sola dichiarazione e senza alcuna prova. Ragionamento schizofrenico.

    Shalom
    [Modificato da barnabino 10/07/2018 17:13]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    Giacomo2018
    Post: 70
    Età: 50
    00 10/07/2018 17:33
    Regla dei due testimoni: il mio punto di vista
    alla luce di queste considerazioni che avete sino ad ora fatto e delle letture che ho fatto in proposito, mi viene da dire cosi:

    Da quanto capisco la regola dei due testimoni è un principio biblico sul quale si può fare un certo affidamento, ma non è esaustivo..perchè dico questo? Beh, se ci pensate Gesù fu accusato da due testimoni... La Bibbia dice che questi due testimoni erano falsi (vedi Matteo 26:59-61; Marco 14:56-59; Luca 23:13-14), ciò dimostra, che non sempre i due testimoni sono affidabili a garantire la verità. Lo stesso dicasi per quello che accadde a Stefano, lapidato proprio a motivo della testimonianza di più testimoni (vedi Atti 6:8-13). Ovviamente tali testimoni, benchè più di due, non garantirono l’affidabilità delle loro testimonianze, anzi furono proprio le loro false testimonianze a condannare a morte Stefano! La Bibbia stessa ammette che ci possono essere falsi testimoni (al plurale, vedi Salmo 27:12; 35:11). Oltre alla testimonianza di persone, i giudici d’Israele avevano l’obbligo di INDAGARE (Deuteronomio 19:18-19). La scrittura di Deuteronomio 22:23-27 e chiara nel mostrare che il violentatore poteva essere accusato e condannato senza la base dei due testimoni, ciò rende evidente che per i peccati di natura sessuale c’era un eccezione alla regola dei due testimoni. Infatti ( e questo non ve lo ho sentito dire spesso per non dire mai), è quasi impossibile, se non molto difficile, che un pedofilo o un molestatore sessuale, abusi delle sue vittime davanti a degli spettatori!!
    Quindi è fondamentale INDAGARE, cercando le prove della presunta colpevolezza.

    E' fondamentale cercare e trovare le prove della colpevolezza di una aggressione. La Bibbia leggo che consigliava ai giudici d’Israele di INDAGARE
    (Deuteronomio 19:18-19),sicuramente, ciò, deve aver avuto un senso. Sicuramente si poteva osservare, ad esempio, se il presunto violentatore aveva subito dei graffi sul viso o altrove da parte della vittima. L’aggressore poteva dimostrare dove si trovava al momento della violenza? Era stato visto da qualcuno aggirarsi nel luogo dove c’era stata la violenza? Quali motivi aveva la vittima per accusarlo? La persona incriminata, nel passato, già aveva mostrato di aver
    infastidito delle donne o delle bambine?
    E’ vero che anche la giurisprudenza usa la regola dei due testimoni, ma è altrettanto vero che esistono tanti falsi testimoni. Se dovessimo fare affidamento solo della regola dei due testimoni, sicuramente tanti innocenti affollerebbero le carceri (infatti, i falsi testimoni, si possono comprare), e tanti colpevoli scorrazzeranno tranquillamente in libertà per aver trovato (pagandoli), testimoni a loro favore.
    [Modificato da Giacomo2018 10/07/2018 17:37]
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.272
    Moderatore
    00 10/07/2018 17:40
    Te dai "fiato alla bocca" senza conoscere come stanno le cose e fa di te, mi spiace dirtelo, una persona poco seria.

    I due testimoni non devono essere testimoni oculari dello stesso evento, ma possono essere due persone che accusano la stessa persona di eventi diversi

    E se non lo sai, sallo

    Inoltre la regola dei due testimoni non è che ce la siamo inventata noi, ma sta scritta nella Bibbia...sai cos'è la Bibbia? Non è carta straccia per noi come forse lo è per te
    [Modificato da Seabiscuit 10/07/2018 17:42]

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.272
    Moderatore
    00 10/07/2018 17:56
    Trascrizione di una intervista video rilasciata (Fonte)
    Philip Brumley, Rappresentante Legale per i Testimoni di Geova

    Risposta alla domanda inerente i “due testimoni” necessari.

    Mr. Brumley
    : L'asserzione a volte fatta da molti secondo cui i Testimoni di Geova non prendono nessuna azione disciplinare quando un caso di abuso a bambini viene portato all'attenzione degli anziani, e questi non agiscono poiché non si trovano due testimoni diversi che verificano la validità dell'accusa, tutto ciò è semplicemente sbagliato. Gli anziani si interessano profondamente del benessere della congregazione. Anche solo se una testimonianza credibile viene fatta da un bambino molestato, e questa viene portata all'attenzione degli anziani, questi studiano immediatamente la situazione e si assicurano principalmente che la vittima sia protetta. Ora oltre ad assicurarsi questo, gli anziani contatteranno l'accusato cercando di conoscere la sua versione dei fatti circa l'accaduto. In questi casi, gli anziani si mettono subito in contatto con gli uffici legali delle nostre filiali per ricevere tutte le raccomandazioni o consigli di cui hanno bisogno. Anche dove l'accusa di violenza è sostenuta solo dal bambino, vengono prese tutte le misure necessarie per assicurarsi che le autorità siano avvertite.
    Molte accuse tendono a promuovere dubbi su come agiamo come organizzazione quando accadono questi spiacevoli episodi. Le Scritture sono chiare quando esortano la congregazione a mantenersi pura e pulita da peccati simili. Gli anziani lavorano molto seriamente al fine di assicurarsi che coloro che adottano un comportamento simile non facciano parte dell'organizzazione. Se una accusa mossa contro un individuo incontra conferme sicure, gli anziani lo richiameranno per vedere se desidera confessare il peccato cercando di chiedere l'aiuto di cui ha bisogno. Se due testimoni diversi sollevano un'accusa contro un individuo e la situazione è provata ma l'accusato non è pentito del proprio peccato, costui viene allontanato, o disassociato, scomunicato, dalla congregazione. La differenza quindi è evidente su come ci rapportiamo dal punto di vista giuridico per tutelare la vittima. Anche se l'accusa è presentata solo da una persona, comunque ci si muove per tutelare il bambino che si presuppone abbia subito violenze. Le misure disciplinari vengono quindi prese se due testimoni di due diversi episodi confermano la veridicità dell'accusa di abusi ai danni del bambino.

    fonte

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 10/07/2018 18:13
    Caro Giacomo,

    Una chiesa non ha finalità giudiziarie o poliziesche ma spirituali, il fine della disciplina è tutelare la salute spirituale della congregazione e non fare indagini che vanno oltre quella che è la finalità spirituale, per le indagini ci sono poliziotti e magistratura a cui rivolgersi. Alla chiesa interessa la cura dello spirito e tutelare le vittime. I due testimoni non sono comunque testimoni oculari, impossibile per casi di questo genere. Il fine comunque è sempre aiutare la vittima, per le questioni legali non sarebbe neppure funzionale che se ne occupasse qualcuno non competente come un pastore spirituale. Sarebbe come se un pastore si occupasse di chirurgia, farebbe più danni che altro seppure ben intenzionati.

    Shalom
    [Modificato da barnabino 10/07/2018 19:02]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    Barnaba1977
    Post: 9.115
    TdG
    00 10/07/2018 23:04
    Costoro vorrebbero vedere gli anziani come novelli Sherlock Holmes ad indagare sulle presunte accuse mosse da chichessia. Ma non si rendono conto di quanto sono ridicoli? Da una parte si lamentano dell'ingerenza dell'organizzazione nella vita dei TdG e poi escono con tali sparate.
    Inoltre, non è abbastanza chiaro che se si sospetta che un bambino sia vittima di abusi, è meglio andare dalle autorità! Tenete presente che nemmeno la presenza dei due testimoni è garanzia che l'accusato venga disassociato. Le testimonianze potrebbero essere ritenute discordanti o non credibili dal comitato.
    [Modificato da Barnaba1977 10/07/2018 23:05]


    Testimoni di Geova Online Forum



    «Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

    Lord Chesterfield
  • EverLastingLife
    00 11/07/2018 09:00
    Re: Regla dei due testimoni: il mio punto di vista
    Giacomo2018, 10/07/2018 17.33:

    alla luce di queste considerazioni che avete sino ad ora fatto e delle letture che ho fatto in proposito, mi viene da dire cosi:

    Da quanto capisco la regola dei due testimoni è un principio biblico sul quale si può fare un certo affidamento, ma non è esaustivo..perchè dico questo? Beh, se ci pensate Gesù fu accusato da due testimoni... La Bibbia dice che questi due testimoni erano falsi (vedi Matteo 26:59-61; Marco 14:56-59; Luca 23:13-14), ciò dimostra, che non sempre i due testimoni sono affidabili a garantire la verità. Lo stesso dicasi per quello che accadde a Stefano, lapidato proprio a motivo della testimonianza di più testimoni (vedi Atti 6:8-13). Ovviamente tali testimoni, benchè più di due, non garantirono l’affidabilità delle loro testimonianze, anzi furono proprio le loro false testimonianze a condannare a morte Stefano! La Bibbia stessa ammette che ci possono essere falsi testimoni (al plurale, vedi Salmo 27:12; 35:11). Oltre alla testimonianza di persone, i giudici d’Israele avevano l’obbligo di INDAGARE (Deuteronomio 19:18-19). La scrittura di Deuteronomio 22:23-27 e chiara nel mostrare che il violentatore poteva essere accusato e condannato senza la base dei due testimoni, ciò rende evidente che per i peccati di natura sessuale c’era un eccezione alla regola dei due testimoni. Infatti ( e questo non ve lo ho sentito dire spesso per non dire mai), è quasi impossibile, se non molto difficile, che un pedofilo o un molestatore sessuale, abusi delle sue vittime davanti a degli spettatori!!
    Quindi è fondamentale INDAGARE, cercando le prove della presunta colpevolezza.

    E' fondamentale cercare e trovare le prove della colpevolezza di una aggressione. La Bibbia leggo che consigliava ai giudici d’Israele di INDAGARE
    (Deuteronomio 19:18-19),sicuramente, ciò, deve aver avuto un senso. Sicuramente si poteva osservare, ad esempio, se il presunto violentatore aveva subito dei graffi sul viso o altrove da parte della vittima. L’aggressore poteva dimostrare dove si trovava al momento della violenza? Era stato visto da qualcuno aggirarsi nel luogo dove c’era stata la violenza? Quali motivi aveva la vittima per accusarlo? La persona incriminata, nel passato, già aveva mostrato di aver
    infastidito delle donne o delle bambine?
    E’ vero che anche la giurisprudenza usa la regola dei due testimoni, ma è altrettanto vero che esistono tanti falsi testimoni. Se dovessimo fare affidamento solo della regola dei due testimoni, sicuramente tanti innocenti affollerebbero le carceri (infatti, i falsi testimoni, si possono comprare), e tanti colpevoli scorrazzeranno tranquillamente in libertà per aver trovato (pagandoli), testimoni a loro favore.



    Non hai chiari i termini della questione. Affermi delle cose in parte giuste, ma non pertinenti e anzi che finiscono col dare ragione a chi difende la regola.

    La questione infatti non è se la regola dei due testimoni sia sufficiente, bensì se sia necessaria, ovvero se due testimoni siano meglio di uno. E la risposta è ovviamente positiva, perché se persino due testimoni possono sbagliare o mentire (contemporaneamente), come appunto avvenne nel caso di Gesù, a maggior ragione ciò può dirsi di uno. Proprio perché due o persino tre e più testimoni possono essere inaffidabili, immagina uno solo. D'altra parte pensa (come ho già scritto nei link proposti in precedenza, che evidentemente non hai letto) cosa vorrebbe dire confidare su una ipotetica 'regola di 1 testimone': potrei andare a raccontare agli anziani, io solo, che tu ha molestato un bambino, e questo dovrebbe essere sufficiente a nominare un comitato giudiziario nei tuoi riguardi e magari a disassociarti.

    La Commissione Australiana va esattamente in questa direzione. Non critica la regola dei due testimoni (come fai tu) perché questi possono essere mendaci, e dunque una base di due testimoni risulterebbe insufficiente, ma al contrario afferma che sono troppi, ovvero che pretendere la sussistenza di due testimoni distinti è non realistico ai fini di un procedimento espulsivo.

    [Modificato da EverLastingLife 11/07/2018 09:12]
  • OFFLINE
    Giacomo2018
    Post: 70
    Età: 50
    00 11/07/2018 09:29
    Ho trovato di qui e di là varie notizie...
    come quelle che voi ( e non c'è nulla di male), trovate e pubblicate sui cattolici ( non lo sono, cattolico, tengo a precisarlo) o su altri culti a riguardo ad esempio della pedofilia.
    Ho notato però che le notizie internazionali che vi riguardano non ricevono lo stesso trattamento di quelle che riguardano altri. Mi posso sbagliare, ma non credo.

    tutto falso quanto segue??

    Ex “anziano” news.bbc.co.uk/2/hi/programmes/panorama/2119903.stm

    “Anziano” pedofilo: Mark Sewell www.walesonline.co.uk/news/wales-news/jehovahs-witnesses-destroyed-documents-showing...

    The New York Times (“anziano” W. Bowen) www.nytimes.com/2002/08/11/us/ousted-members-say-jehovah-s-witnesses-policy-on-abuse-hides-offen...

    Frederick McLean pedofilo tdg www.nbcnews.com/id/21917798/#.WihNNUribIV


    Regno unito www.theguardian.com/world/2018/mar/25/jehovahs-witnesses-accused-of-silencing-victims-of-child-abuse-uk?CMP=shar...
    utm_source=facebook&utm_campaign=article&utm_medium=web

    Marta De Rossi (figlia abusata) www.ilgazzettino.it/http%3A%2F%2Fwww.ilgazzettino.it%2Fnordest%2Ftreviso%2Fla_storia_marta_30_anni_testimone_di_geova_scappata_figlia-187...

    Heidi Meyer (abusata) www.cbsnews.com/news/another-church-sex-scandal/

    Angie Rodgers (abusata) www.mirror.co.uk/news/real-life-stories/girl-who-abused-dad-five-...

    Claire (abusata) www.closermag.fr/vecu/faits-divers/deux-temoins-de-jehovah-accuses-de-viol-sur-leur-soe...

    Pedofilia in Francia www.lyoncapitale.fr/Journal/France-monde/Actualite/Societe/Temoins-de-Jehovah-omerta-sur-des-abus-sexuels#...

    Paesi Bassi nltimes.nl/2017/11/28/dutch-foundation-gets-dozens-sexual-abuse-reports-jehovahs-w...

    REGNO UNITO www.theguardian.com/world/2018/mar/08/child-sex-abuse-inquiry-considers-separate-jehovahs-witnesses-uk-investigation?CMP=shar...

    Rigida riservatezza sugli abusi www.philly.com/philly/news/jehovahs-witnesses-sexual-abuse-children-beliefs-ru...

    Sara Poisson news.bbc.co.uk/2/hi/programmes/panorama/2124671.stm

    Alison Cousins news.bbc.co.uk/2/hi/programmes/panorama/2114510.stm

    Michael John Hewitt talkradio.co.uk/news/michael-john-hewitt-paedophile-jehovahs-witness-jailed-15-years-180...

    Filandia. I Tdg si rifiutano di denunciare gli stupri societe.aufeminin.com/forum/finlande-les-temoins-de-jehovah-ont-refuse-de-denonce-le-viol-a-la-police-f...

    Georgia Browne, dopo essere stata abusata denuncia l'abuso agli anziani ed essi la disassociano per fornicazione ww2.kqed.org/news/2017/12/16/a-former-jehovahs-witness-shares-her-meto...

    Lisa Blais www.ucobserver.org/justice/2018/01/jw/
    Mark fu abusato, lo riferì agli anziani della congregazione, ma essi non fecero niente www.rtvnoord.nl/nieuws/181138/Ik-werd-jarenlang-misbruikt-bij-de-Jehovah-s-Getuigen-en-ik-ben-niet-...

    Anziani che consigliano di non denunciare l'abuso www.gloucestershirelive.co.uk/news/gloucester-news/jehovahs-witness-elders-told-abused-1636907#ICID=sharebar...

    Bo Juel www.bojuel.com/bo-s-story

    I capi istruiscono gli anziani alla segretezza) www.revealnews.org/article/jehovahs-witnesses-use-1st-amendment-to-hide-child-sex-abuse...
    Abusi in Pennsylvania www.pahouse.com/Rozzi/InTheNews/NewsRelease/?id=98786

    [Modificato da Giacomo2018 11/07/2018 09:32]
  • Aquila-58
    00 11/07/2018 09:34
    Re: Ho trovato di qui e di là varie notizie...
    Giacomo2018, 11/07/2018 09.29:

    come quelle che voi ( e non c'è nulla di male), trovate e pubblicate sui cattolici ( non lo sono, cattolico, tengo a precisarlo) o su altri culti a riguardo ad esempio della pedofilia.
    Ho notato però che le notizie internazionali che vi riguardano non ricevono lo stesso trattamento di quelle che riguardano altri. Mi posso sbagliare, ma non credo.

    tutto falso quanto segue??





    No, potrebbe essere anche tutto vero.
    Ma ognuno di noi porterà il proprio carico, dico bene?

    E poi sai che sul web parecchie notizie sono, diciamo così, tutte da verificare (quindi da prendere con le molle)


    Una domanda però te la devo fare: anche con i cattolici, gli evangelici, gli ortodossi, usi lo stesso metro?
    Cioè vai anche con loro alla ricerca spasmodica di notizie via web sulla loro pedofilia?
    O lo fai solo con noi?

    Sii sincero, se non con noi davanti a Dio che legge i cuori



    [Modificato da Aquila-58 11/07/2018 09:37]
  • OFFLINE
    Giacomo2018
    Post: 70
    Età: 50
    00 11/07/2018 09:37
    Re: Re: Ho trovato di qui e di là varie notizie...
    Aquila-58, 11/07/2018 09.34:




    No, potrebbe essere anche tutto vero.
    Ma ognuno di noi porterà il proprio carico, dico bene?

    E poi sai che sul web parecchie notizie sono, diciamo così, tutte da verificare (quindi da prendere con le molle)


    Una domanda però te la devo fare: anche con i cattolici, gli evangelici, gli ortodossi, usi lo stesso metro?
    Cioè vai anche con loro alla ricerca spasmodica di notizie via web sulla loro pedofilia?
    O lo fai solo con noi?

    Sii sincero, se non con noi davanti a Dio che legge i cuori






    ecco invece apprezzo MOLTO questa tua risposta. Grazie


  • Aquila-58
    00 11/07/2018 09:39
    Re: Re: Re: Ho trovato di qui e di là varie notizie...
    Giacomo2018, 11/07/2018 09.37:



    ecco invece apprezzo MOLTO questa tua risposta. Grazie






    Sono felice che la apprezzi, ma non mi hai detto se anche con cattolici, evangelici e ortodossi, vai alla ricerca spasmodica di notizie via web sulla pedofilia e ti ho chiesto di non mentire a Dio (con noi puoi farlo, ma con Lui no...)

  • OFFLINE
    Giacomo2018
    Post: 70
    Età: 50
    00 11/07/2018 09:39
    non avevo letto tutto, sorry

    a differenza di altri culti, occorre dire che per caso ho conosciuto molto di piu la letteratura e il movimento religioso vostro: possiedo vario materiale, ma non lo considero accanimento, semplice scelta di confronto.
    seguo anche in ordine di tempo e di interesse soprattutto i seguaci di Biglino e poi i Mormoni
  • Aquila-58
    00 11/07/2018 09:42
    Re:
    Giacomo2018, 11/07/2018 09.39:

    ma non lo considero accanimento, semplice scelta di confronto.



    Spero che tu sia sincero.
    Sincero davanti a Dio.
    Se è come dici e sei sincero davanti a Dio, allora no problem





  • OFFLINE
    Giacomo2018
    Post: 70
    Età: 50
    00 11/07/2018 09:42
    "Ognuno di noi porterà il proprio carico..." noto che lo ripeti spesso....
    Ma se ogni appartenente ad altri culti cristiani rispondessero cosi alle accuse di crimini vari, a te andrebbe bene questa risposta? Sinceramente, credo a quello che mi dirai, te lo ho detto la divergenza di opinioni non ha a che fare con la stima che ho della tua convinzione
  • OFFLINE
    Giacomo2018
    Post: 70
    Età: 50
    00 11/07/2018 09:44
    Re: Re:
    Aquila-58, 11/07/2018 09.42:



    Spero che tu sia sincero.
    Sincero davanti a Dio.
    Se è come dici e sei sincero davanti a Dio, allora no problem









    [SM=g28002] [SM=g28002]

  • Aquila-58
    00 11/07/2018 09:45
    Re:
    Giacomo2018, 11/07/2018 09.42:

    "Ognuno di noi porterà il proprio carico..." noto che lo ripeti spesso....
    Ma se ogni appartenente ad altri culti cristiani rispondessero cosi alle accuse di crimini vari, a te andrebbe bene questa risposta? Sinceramente, credo a quello che mi dirai, te lo ho detto la divergenza di opinioni non ha a che fare con la stima che ho della tua convinzione




    forse non ti è chiaro che il portare ciascuno il proprio carico riguarda OGNI UOMO, non ogni testimone di Geova o ogni cattolico in quanto tali.
    Ti è chiaro ora?


  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 11/07/2018 09:46
    Caro Giacomo,

    Non capisco bene lo scopo delle notizie che riporti, i testimoni non hanno mai detto di essere esenti dal problema o che non ci possono essere casi di pedofilia nelle congregazioni. Abbiamo problemi come tutti, non siamo perfetti. Dunque i link che posti, al netto delle esagerazioni giornalistiche, riportano solo alcuni casi che potresti trovare in qualunque organizzazione dove interagiscono bambini e adulti. Ma cosa proverebbero d'altro? Leggendo spesso si riportano accuse calunniose di oppositori malevoli che però non hanno riscontro nella realtà, ovvero la Congregazione non ha mai protetto i pedofili né ha mai nascosto nulla o impedito alle vittime di denunciare. Questa è la verità, il resto sono speculazioni.

    Si può fare meglio? Certo, nessuno lo nega, è sul sito ufficiale, non i ballisti del web, trovi come ci siamo dotati di una policy chiara e certamente perfettibile come ogni cosa, ma per piacere non farmi ridere con affermazioni come la congregazione paradiso degli orchi sulla base di informazione errata o semplicemente fraintesa, come la famosa questione dei "due testimoni".

    Shalom
    [Modificato da barnabino 11/07/2018 09:47]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 11/07/2018 09:50
    Portare il carico davanti a Dio non significa che un ladro, assassino, pedofilo o stupratore non venga denunciato è assicurato alla legge, noi rispettiamo la legge e la costituzione, non viviamo al di sopra di essa. Se un testimone diventa pedofilo se la vedrà con la legge dello stato, la congregazione e in ultima analisi, per il credente, con Dio...

    Shalom
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
2