Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Facebook non espelle chi nega Olocausto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 19/07/2018 18:26
    Insorge Anti-Defamation League, ha obbligo morale di farlo
    Negare l'Olocausto è "profondamente offensivo", ma questo tipo di contenuti non va vietato da Facebook. Lo afferma l'amministratore delegato del social network, Mark Zuckerberg, spiegando che Facebook rimuove contenuti se si traducono in danni reali, fisici o in attacchi a individui.

    "Non penso che la nostra piattaforma dovrebbe rimuovere" questi post o commenti, "perché penso che ci sono diverse cose su cui le persone sbagliano. E non penso che sbaglino intenzionalmente", ha spiegato Zuckerberg in un'intervista a ReCode: "E' difficile mettere in dubbio la volontà e capirla. Semplicemente, per quanto siano ripugnanti alcuni esempi, la realtà è che anch'io a volte sbaglio quando parlo in pubblico", ha aggiunto in modo quasi profetico. La polemica è immediata.

    ...

    Fonte
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 19/07/2018 18:27
    Re: Insorge Anti-Defamation League, ha obbligo morale di farlo
    Un altro atto di una discussione ormai antica, che in Italia è andata addirittura a sentenza in cassazione: negazionismo.

    Simon
  • Aquila-58
    00 19/07/2018 18:28
    Parole gravissime quelle di Zuckerberg


    [SM=g28001]
    [Modificato da Aquila-58 19/07/2018 18:29]
  • kierkegaard1
    00 19/07/2018 19:01
    Concordo con Zuck benché sia ormai appurato da più parti che la censura su facebook è la norma.

    I reati d'opinione sono odiosi, in Europa ormai ne siamo ormai assuefatti, negare la libertà di espressione a negazionisti, teorici della cospirazione, antivaccinisti e via di seguito significa percorrere una china pericolosa.

    L'Europa ormai è perduta in questo senso, per fortuna gli Stati Uniti tengono duro ma resta l'ultimo bastione di libertà al mondo, non un'opinione politica ma un fatto! Mi spiace, UN FATTO!
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 19/07/2018 19:10
    Il problema è chi decide che cosa censurare, se il principio del web è la libertà d'espressione il dibattito è chiedersi fino a che punto... certamente il negazionismo è odioso, ma va combattuto con la regione.

    Shalom
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA