Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Abusi, il Papa accetta le dimissioni di McCarrick: non è più cardinale

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.128
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 29/07/2018 19:01
    Pervenuta ieri sera al Pontefice la lettera di rinuncia dell’arcivescovo emerito di Washington.
    Pervenuta ieri sera al Pontefice la lettera di rinuncia dell’arcivescovo emerito di Washington. Sospeso da ogni ministero pubblico, condurrà una vita di preghiera e penitenza fino a quando le accuse rivoltegli non saranno chiarite nel processo canonico

    Pubblicato il 28/07/2018
    Ultima modifica il 29/07/2018 alle ore 06:35
    salvatore cernuzio
    città del vaticano

    Theodore McCarrick non è più cardinale. Dopo le accuse di abusi su minorenni, l’88enne arcivescovo emerito di Washington, tra le più influenti figure della Chiesa negli Stati Uniti, ha presentato al Papa la rinuncia da membro del Collegio Cardinalizio. Francesco ha accettato le dimissioni. È la Sala Stampa vaticana a riferirlo con un comunicato - anticipato in mattinata da una breve nota della Conferenza episcopale americana (Usccb) - in cui si spiega che la lettera di rinuncia di McCarrick è pervenuta al Papa nella serata di ieri, 27 luglio.

    «Papa Francesco - si legge nel comunicato - ne ha accettato le dimissioni da cardinale ed ha disposto la sua sospensione dall’esercizio di qualsiasi ministero pubblico, insieme all’obbligo di rimanere in una casa che gli verrà indicata, per una vita di preghiera e di penitenza, fino a quando le accuse che gli vengono rivolte siano chiarite dal regolare processo canonico».

    Un provvedimento, questo del Papa, che ha ricevuto il plauso del c ardinale Daniel DiNardo, presidente dell’episcopato Usa, che ha ringraziato il Pontefice per «questa importante decisione» che «riflette la priorità che il Santo Padre pone sulla necessità di protezione e cura per tutto il nostro popolo e sul modo in cui i fallimenti in questo ambito influenzano la vita della Chiesa negli Stati Uniti».

    ...

    Fonte
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.128
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 29/07/2018 19:02
    Re: Pervenuta ieri sera al Pontefice la lettera di rinuncia dell’arcivescovo emerito di Washington.
    Altro atto di questa tragica e interminabile telenovela, recitata sulla pelle di minorenni inermi.

    Simon
  • ONLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.340
    Moderatore
    00 29/07/2018 19:07
    accetta le dimissioni!
    Bontà sua!