Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Israele Stato Nazione, la legge che divide

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.050
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 13/08/2018 21:36
    Il dibattito tra gli intellettuali
    Pubblicato il 13/08/2018

    La Knesset israeliana ha approvato a maggioranza il mese scorso una controversa legge che definisce Israele come «Stato nazionale del popolo ebraico, nel quale esso esercita il suo diritto naturale, culturale, religioso e storico all’autodeterminazione». In questa pagina riportiamo le opinioni opposte di due grandi intellettuali israeliani sul tema. La legge, tra le altre cose, dichiara Gerusalemme «intera ed unita» capitale di Israele e adotta l’ebraico come lingua dello Stato, retrocedendo la lingua araba da «ufficiale» a «speciale».

    Un’altra norma controversa sancisce che «lo Stato vede nello sviluppo dell’insediamento ebraico un valore nazionale e opererà allo scopo di sostenerlo e promuovere il suo consolidamento». Il calendario ebraico è quello ufficiale. «Il Sabato e le Festività Ebraiche sono giorni di riposo stabiliti nello Stato; ai non Ebrei, il diritto di esercitare i giorni di riposo nei loro giorni di riposo e nelle loro feste».

    ...

    Fonte
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.050
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 13/08/2018 21:36
    Re: Il dibattito tra gli intellettuali
    Non c'è pace per l'Israele moderno, cosi' come già non c'era per quello antico.

    Simon