Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Perché ignorate i disassociati ?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 04/09/2018 18:13
    Caro Qoeleth,


    Leggo divertito tutta questa discussione, alla fine emergerebbe che i testimoni di Geova sono cattivi perché espellono i peccatori ma per qualche strana ragione, ora apprendo in base ad una trasmissione televisiva comica, gli unici peccatori che non espellerebbero sono proprio i pedofili, quelli peggiori di tutti per l'opinione pubblica



    Infatti, non si capisci perché dovremmo tollerare i pedofili (visto che abbiamo figli) e addirittura "insabbiare" i casi. E poi come potremmo farlo... pagando le vittime? D'altronde chi non è più testimone di Geova può benissimo denunciare quanto è successo alla polizia, dunque c'è ben poco da insabbiare, visto che non ci metterebbe molto a venire alla luce del sole.

    Di certo la disassociazione è la politica più efficace, il pedofilo viene espluso è non ha più occasione di avere contatti con i minori delle congregazioni, questa è una protezione.

    Shalom
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    claudio2018
    Post: 4.141
    Città: BOCA
    Età: 52
    00 04/09/2018 18:19
    È triste e mi indigna constatare la realtà che quattro cretini abbiano gettato discredito sul nome di Geova come descritto da Paolo in Romani 2:24 :

    "Come è scritto: “Il nome di Dio è bestemmiato fra le nazioni per colpa vostra"

    Si , alcuni con la loro condotta hanno gettato fango sul nome di Geova

    Altri come chi faceva lo studio ad Anonimo hanno fatto paragoni che avrebbero dovuto evitare . I paragoni si ritorcono sempre contro e danno ad altri i motivi per dire quello che disse Paolo in Romani 2:23 :

    "Tu che ti vanti della legge, disonori Dio trasgredendo la Legge ?"

    Meglio non vantarsi , vantarsi in Geova , non fare paragoni ed essere più umili nel nostro insegnamento .

    Buona serata

    [Modificato da claudio2018 04/09/2018 18:44]
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 04/09/2018 18:22
    Caro Claudio,


    Anonimo ma stai tranquillo come ti è stato detto se ci sono casi di colpevolezza saranno trattati dalla giustizia tanto più che le accuse sono state rese pubbliche . I pubblici ministero sono nella posizione migliore per verificarne la fondatezza e la punibilita' ma non ti scagliare contro tutti i testimoni di Geova



    Infatti, secondo certa gente pare che viviamo in uno Stato dove non esiste il diritto. Se qualcuna di quelle persone che è andata anonimamente su Le Iene a laciare improbabili accuse viole può rivolgersi ai magistrati, può darsi che lo abbiano anche fatto ma non ci sono state accuse o condanne. Sono passati più di due anni da quella trasmissione, se c'erano fatti effettivi, se c'erano coperture di persone colpevoli di un reato, le cose dovrebbero essere risolte.

    Certo, non vantarsi. Non siamo perfetti e dunque dire che mai si potrebbe cadere in un peccato è stolto, Pietro lo provò sulla sua pelle.

    Shalom
    [Modificato da barnabino 04/09/2018 18:25]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • garçia
    00 04/09/2018 18:36
    Caro anonimo,la trasmissione LE IENE è quella meno indicata sulla quale fare affidamento.Pensa che alcuni di loro si spacciano per giornalisti senza neppure essere iscritti all'ordine,e delle denunce all'autorità giudiziaria per diffamazione ne hanno da affrontare non poche.Il fatto stesso che l'audience di questa trasmissione sia in calo non solo indica che la gente non è poi tutta cretinetta,ma che sa anche distinguere il livello di indagine giornalistica delle iene rispetto ad altre.Con ciò però non voglio andare fuori tema,e per restare in argomento posso solo dirti che sicuramente,se solo avessi continuato con lo studio della Bibbia,avresti ricevuto le informazioni più corrette sul conto della congregazione cristiana dei Testimoni di Geova,ed avresti anche scoperto che tutto ciò che facciamo è alla luce del sole.Per Dio inoltre la pedofilia è una pratica odiosa,o per meglio dire detestabile,e dunque anche per noi è qualcosa di ripugnante.Purtroppo,come avviene in ogni ambito associativo le mele marce ci sono ed è proprio per tal motivo che noi stessi siamo messi costantemente in guardia dal guardarci bene dallo stare in compagnia con persone che dicono ma non fanno quello che la Bibbia insegna.Tuttavia queste sono una minoranza rispetto al popolo nel suo insieme,che ama Dio,le sue leggi e si sforza di fare la sua volontà.Non ti pare che sarebbe più utile e costruttivo guardare in questa direzione?
  • garçia
    00 04/09/2018 18:43
    È triste e mi indigna constatare la realtà che quattro cretini abbiano gettato discredito sul nome di Geova come descritto da Paolo in Romani 2:24 :

    "Come è scritto: “Il nome di Dio è bestemmiato fra le nazioni per colpa vostra"

    Si , alcuni con la loro condotta hanno gettato fango sul nome di Geova

    Altri come chi faceva lo studio a catechista hanno fatto paragoni che avrebbero dovuto evitare .

    I paragoni si ritorcono sempre contro e danno ad altri i motivi per dire quello che disse Paolo in Romani 2:23 :

    "Tu che ti vanti della legge, disonori Dio trasgredendo la Legge ?"

    Meglio non vantarsi , vantarsi in Geova , non fare paragoni ed essere più umili nel nostro insegnamento .

    Buona serata




    Caro Claudio,condivido in pieno e sottoscrivo ogni parola [SM=g8920]
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 04/09/2018 18:45
    Ecco come i quotidiani mistificano le notizie, qui un vecchio articolo

    www.ilgiornale.it/news/cronache/ombre-sui-testimoni-geova-casi-pedofilia-non-denunciati-1262437.html?mobile_dete...


    È esplosa una nuova bomba legata a episodi di pedofilia non denunciati. Dall'Australia agli Stati Uniti, passando per la Gran Bretagna e molti altri Paesi del mondo, i testimoni di Geova sono travolti da uno scandalo di proprorzioni internazionali. In tribunale sono, infatti, arrivate le tristi storie di bambini abusati e le mancate denunce. Vicende insabbiate che sono arrivate a fatica alle autorità giudiziarie



    Si parla della Royal Commission in Australia, notate il linguaggio: una "bomba", "travolti in uno scandalo internazionale" episodi "non denunciati". Il tutto senza dire che non vi eranp accuse di "insabbiamento" (infatti fu la WTS a dare i documento alla Commissione!) e soprattutto che la Commissione si è occpata non solo dei testimoni di Geova ma di tutte le associazioni e gruppi religiosi e no dell'Australia. Non era una commissione ad hoc per i testimoni di Geova come potrebbe sembrare leggendo.


    In Australia una commissione d'inchiesta ha individuato 1006 casi non segnalati alla magistratura. Nel corso della deposizione davanti alla Commissione Reale sulla pedofilia, istituita a Sidney la scorsa estate, Geoffrey Jackson, uno dei sette "papi" dei testimoni di Geova, ha ammesso che le procedure adottate fino ad allora si erano rivelate inadeguate. Fino al 2010, come racconta il Corriere della Sera, i testimoni di Giustizia non erano "liberi di denunciare" abusi sui minori. Avevano bisogno di almeno due testimoni perché un fatto venisse ritenuto penalmente rilevante. "Ma nei casi di violenza sessuale come si fa ad avere due testimoni? Se non c’è confessione del colpevole, l’unico testimone è la vittima. E da sola non basta - spiega Rocco Politi, fino al 2001 anziano a Modena - nel corso della mia esperienza  ho trattato almeno dieci comitati giudiziari che avevano per tema casi di molestie su minori. In nessun caso abbiamo riferito all’autorità giudiziaria"



    Un capolavoro di disinformazione: si danno dei numeri, non verificati nel loro significato e contesto, infatti si tratta di casi in 65 anni, si dice che Geoffrey Jackson ha ammesso che le procedure adottate fino ad allora si erano rivelate inadeguate ma non si specifica però quali parti erano inadeguate, non certo "insabbiare" i casi o tollerarli. Poi si cita come autorità il Corriere delle Sera che a sua volta non propone alcun documento ma solo le dichiarazioni in un'intervista di noto fuoriuscito. Dunque nessun docmento o prova per sostenere insabbiamenti ma le dichiarazioni di questo signore di cui dovremmo fidarci sulla parola a quanto pare.


    La regola dei due testimoni è mutuata da una minuziosa lettura della Bibbia. "Nessun testimone singolo deve levarsi contro un uomo rispetto a qualunque errore o a qualunque peccato, nel caso di qualunque peccato che egli commetta - recitano alcuni versetti del Deuteronomio - la questione dev’essere stabilita per bocca di due testimoni o per bocca di tre testimoni". Dal 2010, però, i fedeli sono liberi di denunciare e gli anziani sono invitati a non interferire con la scelta delle famiglie. "Se gli anziani vengono a sapere di un’accusa su abusi su minori - si legge in una circolare del 2012 - dovrebbero chiamare immediatamente il Reparto Servizio (la Betel, la sede centrale della congregazione a Roma)"



    Qui fa intendere che la regola dei "due testimoni" prima del 2010 valeva per denunciare un pedofilo alle autoritò, mentre sappiamo bene che non è così.


    Eppure a febbraio Le Iene hanno raccontato la vicenda di Riccardo Maggi che è stato dissociato dagli anziani dopo aver denunciato ai carabinieri un presunto abuso sessuale ai danni di un bambino di 9 anni



    Di nuovo si cita una trasmissione TV e un altro fuoriuscito, un tal Riccardo Maggi a cui dovremmo credere sulla parola.


    La Betel si difende così: "La vittima o i relativi genitori hanno il sacrosanto diritto di denunciare i casi di abuso alle autorità competenti. Gli anziani di congregazione non celano alle autorità chi compie abusi o eventuali pedofili, né cercano in alcun modo di evitare a costoro le conseguenze delle loro azioni. Chi si macchia del peccato di abuso all’infanzia è passibile di espulsione dalla congregazione e, se ha una posizione di responsabilità, decade dall’incarico"



    Questa è la prassi tra i testimoni di Geova, se non è così che lo si provi e non ci continuino a fare accuse assurde.

    Qui avete visto?

    1. Si distorce il ruolo e significato della Royal Commission facendo quasi credere che si trattasse di una commissione ad hoc per i testimoni di Geova

    2. Si parla di scandalo internazionale quando la Royal Commission è solo in Australia

    3. Come autorità di presunti insabbiamenti e intimidazioni a non denunciare si citano due noti oppositori, nessun documento, nessuna denuncia contro la WTS o gli anziani-

    Se questa è informazione!

    Shalom
    [Modificato da barnabino 04/09/2018 18:48]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    TeoTerrone
    Post: 2.166
    TdG
    00 05/09/2018 09:23
    Signori, mi spiace ma è inutile provare a rispondere.

    Questi non sono alla ricerca della verità. Gli basta sparare accuse a caso e fare caciara!

    Uno che ci accusa di coprire la pedofilia etc., e porta come prova autorevole, il servizio de Le Iene!? [SM=g27993] [SM=g27993]

    Ma mi faccia il piacere!!!! [SM=x1408440]

    Intanto in decine di altre discussioni abbiamo chiesto a questi accusatori così ben informati, di indicarci la loro ricetta pratica per gestire eventuali casi di pedofilia...e sono ancora in attesa di leggere la loro "soluzione"....
    ...ma credo che la mia speranza resterà delusa.
    Sono tutto chiacchiere e distintivo. [SM=g2037506]




    **************************************************
    2 Sam. 22:26-27
    Con qualcuno leale agirai con lealtà;
    Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
  • OFFLINE
    admintdg5
    Post: 6.431
    Città: MILANO
    Età: 49
    Admin
    10 05/09/2018 11:14
    Anonimo, vedi che Vice2 al post 260 ti ha detto addio
    e, per seguire il tuo modo di pensare, chi sono io per giudicare la sua decisione? [SM=g27988]
    Perciò risparmia energie per qualcosa di piu meritorio che scrivere qui con i toni che ti sono abituali.


  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.147
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 05/09/2018 11:15
    Re:
    Ma Bannalisa dov'è finita?

    Simon
  • OFFLINE
    admintdg5
    Post: 6.431
    Città: MILANO
    Età: 49
    Admin
    00 05/09/2018 11:27
    non serve bannallisa qui ci vuole barnybanna
  • il catechista
    00 05/09/2018 12:20

    Simon
    Dopo questa, lasciamo la parola al nostro catechista.



    aquila
    acciderba!




    Barnabino
    Ecco come i quotidiani mistificano le notizie, qui un vecchio articolo



    Barnabino
    Incredibile, un pastore pedofilo era accettato come conduttore di un gruppo giovanile...


    Moderatore, guarda caso ,quando le notizie parlano di voi sono false e mistificate, mentre per altri sono attendibili [SM=g7347]

    Quello che mi fa restare basito, è il fatto che riportate il caso di abuso commesso da un pastore,"che nemmeno conoscevo "nella realta pentecostale, di uno stato lontano, mentre, dimenticate che siete sotto i riflettori in molti stati anche europei e delle Americhe, e dove nel WEb ci sono centinaie " e mi tengo basso" di testimonianze di ex tdG che hanno subito abusi da anziani tdG....,mai denunciati e mai espulsi.

    [MODERATORE: Sono vietati link con siti apostati o di oppositori]

    Ora se queste testimonianze e le associazioni, fossero false informazioni, le avreste perseguitate penalmente, e quindi sta a dimostrare la loro autenticità.
    Inoltre essi raccontano e nei fatti vi smentiscono; ma te non leggi.
    Ma te sai bene che mettete a confronto minore con aguzzino senza supporto di esperti, "esterni alla comunità", dove il minore spesso non è creduto "mancano i due testimoni" e il presunto pedofilo non viene denunciato, e chi denuncia rischia disassociazione.
    Ecco questo è testimoniato da loro ; ascoltali, e ti smentiranno.
    Questo è surreale; che le direttive dicano una cosa e le testimonianze di chi ha subito abusi ,manifestano il contrario,ossia non si deve denunciare.

    Ecco leggi , e se sono false tali testimonianze, li denuncereste

    [MODERATORE: Non possiamo giudicare singoli casi che non conosciamo]

    E voi vi vorreste vantare di qualche caso isolato "e ci può stare, che benchè io non ne abbia mai trovato uno in tanti anni" nelle altre fedi, mentre avete una marea di casi non denunciati con la scusa della mancanza di due testimoni, come raccontano le vittime ?? [SM=g28001]
    Quì giudizio e malafede, centrano come cavoli a colazione, ma vi si chiede il perchè di cotante contraddizione, tra le vostre direttive ,che dite prevengono gli abusi e indirizzano a denunciare il pedofilo, mentre nella realtà non se ne trovano denunciati nel gran numero emerso, tra voi.
    In questa realtà gli abusati ci mettono la faccia. [SM=g7556]
    Solo critico come sempre
    [Modificato da barnabino 05/09/2018 13:45]
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 05/09/2018 13:42
    Caro Catechista,


    Moderatore, guarda caso ,quando le notizie parlano di voi sono false e mistificate, mentre per altri sono attendibili



    Per la verità qui Angelo ha citato una fonte ufficiale, la Royal Commission e non trasmissioni televisi, siti o canali youtube di oppositori. In ogni caso lo stesso vale per te, vieni qui e gridi allo scandalo quando si parla di testimoni di Geova ma poi non ti accorgi che la stessa Royal Commission non parla solo dei testimoni di Geova ma anche dei problemi nella tua chiesa. Forse sarebbe meglio togliere la propria trave che occuparsi della pagliuzza altrui, non credi?


    Quello che mi fa restare basito, è il fatto che riportate il caso di abuso commesso da un pastore,"che nemmeno conoscevo "nella realta pentecostale, di uno stato lontano



    Anche io resto basito quando tu citi lo stesso stato lontano e persone che non sono neppure anziani di fatti accaduti in 65 anni mentre ignori quello che accade nella tua religione... bizzarro occuparsi di altri e non di quello che accade in casa propria.


    dimenticate che siete sotto i riflettori in molti stati anche europei e delle Americhe, e dove nel WEb ci sono centinaie " e mi tengo basso" di testimonianze di ex tdG che hanno subito abusi da anziani tdG....,mai denunciati e mai espulsi



    Dunque per te i "riflettori" sarebbero il web (lo stesso web in cui tengono banco scie chimiche, rettiliani e comblottisti vari) con "centinaia" di testimonianze guarda caso di apostati e oppositori, per lo più dubbie e tutte da verificare. Se queste persone hanno davvero subito abusi che denuncino i colpevoli alla legge e non sul web, non si vede che cosa c'entri la congregazione che si occupa dell'aspetto spirituale e non penale della questione.


    Ora se queste testimonianze e le associazioni, fossero false informazioni, le avreste perseguitate penalmente, e quindi sta a dimostrare la loro autenticità



    Davanti alla Royal Commission ci siamo difesi, ma perché mai dovremmo perdere tempo e denaro per difenderci da delle menzogne? Se queste persone pensano di aver subito un torto dalla WTS bene, siano loro a far causa ai testimoni di Geova, al momento la WTS non è mai risultata colpevole di aver favorito la pedofilia, che poi singoli possano commettere errori è cosa ben diverso da incolpare tutta un'organizzazione.


    Questo è surreale; che le direttive dicano una cosa e le testimonianze di chi ha subito abusi ,manifestano il contrario,ossia non si deve denunciare



    Noi ci dobbiamo attenere alle direttive, ci sono DOCUMENTI interni di disposizioni che vietavano di denunciare un pedofili? NO! Dunque di cosa parliamo? Se poi se qualche anziano nei decenni (parliamo di 65 anni) abbia ignorato le disposizioni abusando della sua posizione o se le testimonienze siano inesatte o perfino false nella speranza di ricevere rimborsi non lo possiamo sapere e lo decideranno i giudici. Di certo ad oggi la WTS non è mai stata ritenuta responsabile di favoreggiamento della pedofilia, dunque parliamo di episodi in cui possono essere coinvolti singoli ma non l'organizzazione che di base protegge le vittime e non certo i pedofili, cosa che non avrebbe per altro senso.


    E voi vi vorreste vantare di qualche caso isolato "e ci può stare, che benchè io non ne abbia mai trovato uno in tanti anni



    Tu non hai mai visto un pedofilo magari perché i pastori della tua chiesa tengono ben nascosti i casi, non credi? Capisci che a seminare dubbi e sospetti senza prove sono capaci tutti... ecomunque la Royal Commission nel caso dei pentecostali non parla di casi isolati, ma di una percentuale piuttosto consistente, se leggi il documento.


    mentre avete una marea di casi non denunciati con la scusa della mancanza di due testimoni, come raccontano le vittime ?



    "Marea" di casi sono i precisi dati statistici che prendi da quale fonte? I canali youtube e le associazioni di apostati? La Royal Commission ha fatto una ricerca approfondita e non dice certo che le vittime non possono denunciare alle autorità in mancanza di due testimoni, non esiste una sola disposizione in questo senso e non essite un sola condanna contro la WTS per aver impedito di denunciare casi di pedofilia o altri reati.

    Ripeto, sei capace di citare solo canali youtube di apostati, le Iene, associazioni di oppositori e giornali che le riprendono oppure hai dati di fonti governative e attendibili? Per esempio citi la Royal Commission che ha bacchettato anche i Pentecostali, trovi accuse di favoreggiamento della pedofilia in quel documento molto approfondito? O forse si tratta solo di attuare qualche miglioramento?

    Shalom


    [Modificato da barnabino 05/09/2018 14:13]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 05/09/2018 13:53
    Una domanda sull atua religione, ma voi pentecosali quando espellete qualcuno lo fate anche sulla base di una calunnia? Te lo chiedo perché a quanto capisco tu dici che per espellere un peccatore dalla chiesa non ci devono essere due testimonianze, dunque è sufficiente che qulcuno accusi un fratello di qualcosa di grave, ad esempio fornicazione, e voi sulla base di quella sola dichiarazione lo espellete? Fammi capire...

    Shalom [SM=g2037509]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    leo(2013)
    Post: 750
    Città: CEFALU'
    Età: 110
    00 05/09/2018 14:17

    Quello che mi fa restare basito, è il fatto che riportate il caso di abuso commesso da un pastore,"che nemmeno conoscevo "nella realta pentecostale, di uno stato lontano,




    Effettivamente restiamo tutti basiti.


    Abusi nel coro evangelico
    Lo scandalo pedofilia investe la Chiesa evangelica tedesca

    GIACOMO GALEAZZI
    Il famoso coro di voci bianche della Chiesa evangelica tedesca (Ekd), il «Windsbacher Knabenchor», sarebbe stati picchiati da insegnanti e parroci con «sistematica e sfrenata brutalità». Lo denunciano due lettere inviate al direttore del coro da un giornalista di Monaco che era stato vittime delle violenze. Ne riferisce il settimanale tedesco Der Spiegel precisando che le lettere risalgono al 2004, nove mesi prima che il giornalista morisse. Nelle missive viene denunciato che il coro bavarese
    era una specie di «Lager per bambini» dove i più grandi erano spinti a opprimere i più piccoli e a picchiarli. Viene denunciato anche che un parroco, mentre una volta stava punendo coristi nel chiuso del suo ufficio, era «eccitato sessualmente in modo palese». Le violenze del direttore musicale del coro, indicato solo con la lettera «T», erano «leggendari tra gli scolari del tempo». L'attuale direttore del convitto del Coro di Windsbach, Thomas Miederer, ha confermato l'esistenza di «numerose informazioni» su abusi che, nei prossimi giorni, un consulente esterno comincerà a raccogliere.

    La Stampa


    Pastore evangelico denunciato per atti osceni

    Denunciato per atti osceni in luogo pubblico.

    Protagonista dell'episodio un pastore evangelista originario del Tirreno cosentino, sorpreso a masturbarsi in pieno giorno.
    L'uomo, del quale sono state rese note solo le iniziali di nome e cognome, G.V., di 60 anni, è stato beccato verso le 13 da una pattuglia di motociclisti della polizia municipale giunta sul ponte Alarico, a pochi metri dalla chiesa di San Francesco di Paola.
    Sono stati alcuni automobilisti ad accorgersi di quanto stava avvenendo.
    Il chiaro atteggiamento equivoco del sessantenne non è sfuggito ad alcune persone che stavano rientrando a casa.
    A quell'ora la strada che attraversa il ponte Alarico è molto trafficata per la chiusura di uffici e scuole.
    Una telefonata è giunta alla sala operativa della polizia municipale che ha inviato sul posto una pattuglia di motociclisti.
    L'uomo non ha opposto resistenza ed ha abbozzato una mezza difesa. «Sì, è vero - ha detto agli agenti - quello che sto facendo va contro i messaggi che lancio durante le mie prediche. Sono mortificato».
    Gli uomini del comandante Scaramuzzo hanno chiamato altri colleghi e l'uomo che nel frattempo si era ricomposto è stato portato in auto nella vicina caserma di via Bendicenti.
    Il pastore evangelista è stato identificato e denunciato per atti osceni in luogo pubblico. Un dettagliato rapporto è stato trasmesso anche al magistrato di turno. Dopo di che l'autore del gesto è stato rilasciato.(fra.ros.)

    (articolo tratto dalla Gazzetta del sud online - Cosenza 30-09-2010)


    E’ stato condannato a quattro anni e due mesi di reclusione Salvatore Lipari, 67 anni, trapanese. Si tratta dell’ ex pastore della Chiesa evangelica pentecostale di Marsala, processato con rito abbreviato davanti al giudice Francesco Parrinello con l’accusa di abusi sessuali ai danni di alcune ragazze minorenni che frequentavano il luogo di culto.
    “Siete possedute da spiriti maligni – avrebbe detto il Lipari alle ragazzine – ma con le mie mani io vi libererò”. E con questa scusa, ne avrebbe abusato sessualmente per anni: dal 2009 al 2015. L’accusa contestata è, infatti, violenza sessuale aggravata e continuata.

    Fonte: Tp24.it



    Pedofilia, condannato pastore evangelico – Violenze a Milano, uomo a piccole ‘vi insegno lotta bene-male’
    21 settembre 2016

    (ANSA) – MILANO, 21 SET – E’ stato condannato a 10 anni di carcere dal Tribunale di Milano don Hector Emilio Burgos Peralta, pastore evangelico di origine ecuadoriana accusato di avere abusato sessualmente di due bambine di 7 e di 11 anni nel 2011 e tra l’ottobre 2015 e il gennaio 2016.
    L’indagine, condotta dagli investigatori del commissariato Quarto Oggiaro e coordinata dal pm di Milano Gianluca Prisco del dipartimento guidato dall’aggiunto Pietro Forno, aveva portato alla luce alcuni episodi di violenza avvenuti in un appartamento di via Aldini a Milano. Era là che il 50enne, arrestato lo scorso marzo, con la scusa di iniziare e perfezionare il corso di preparazione al battesimo e con “esempi fisici della manifestazione del bene divino e della lotta tra il bene e il male”, ha attirato, stando all’imputazione, le due piccole frequentatrici della Chiesa Evangelica di via Roggia Scagna.



    15 Febbraio 2017

    CATANIA. Un pastore evangelico di Belpasso, C. A di 38 anni, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di avere abusato sessualmente di un minore la scorsa estate, dopo averlo convinto a bere una bibita contenete sostanze stupefacenti. Ma questa, secondo gli inquirenti, sarebbe solo l’ultima delle violenze di cui è accusato il religioso, pastore della Chiesa Cristiana Evangelica del movimento “Nuova Pentecoste”.
    L’uomo è stato arrestato dai carabinieri di Paternò ed è accusato dei reati di violenza sessuale, con le aggravanti di aver agito in qualità di ministro di culto attraverso l’uso di sostanze stupefacenti.

    catania.gds.it/2017/02/15/somministra-droga-a-minore-e-abusa-di-lui-arrestato-pastore-evangelico...

    La notizia anche su Repubblica e su La Sicilia




    Atroci violenze e pedofilia, accusata la Salvation Army

    28 gennaio 2014

    Il ramo australiano dell’organizzazione cristiana Salvation Army dovrà difendersi da gravi accuse giunte dalla conclusione di un’inchiesta commissionata dall’allora Primo Ministro Julia Gillard in seguito all’emergere di numerosi episodi di pedofilia nell’ambiente religioso.
    Secondo gli inquirenti, tra il 1966 e il 1977 si sarebbero verificati atroci abusi sessuali ai danni dei bambini ospiti di alcune strutture appartenenti alla stessa associazione, tra cui orfanotrofi, comunità e scuole.
    Simeon Beckett, uno dei responsabili delle indagini, prima di raccontare gli episodi in cui è implicata la Salvation Army ha voluto avvisare dei contenuti altamente scioccanti, capaci di turbare chiunque – e che saranno di seguito riportati.
    Gli abusi comunicati alla Royal Commission provocheranno molto probabilmente un profondo turbamento.
    I bambini presenti nelle quattro sedi coinvolte venivano sottoposti a violenze sessuali con l’ausilio di vari oggetti, rinchiusi in giardino all’interno di alcune gabbie e picchiati in modo brutale.
    Per dare un’idea della gravità numerica dei fatti, solo le sedi del Queensland e del New South Wales hanno raccolto ben 157 reclami per abusi sessuali, 130 delle quali si sono risolti grazie a cospicui risarcimenti in denaro.
    Beckett continua nel suo racconto:
    I ragazzi venivano frequentemente malmenati dagli addetti, spinti a terra o contro le mura con violenza, frustati fino a sanguinare. Uno dei ragazzi subì una lussazione mentre, per punirlo, l’addetto colpiva i suoi testicoli con una cinghia in pelle. Ad un ragazzo che aveva tentato la fuga venne inserita una pompa per l’acqua all’interno dell’ano.
    Le punizioni corporali e gli abusi sessuali erano frequenti nelle strutture della Salvation Army e quasi sempre si trasformavano in torture degne del più sanguinario esercito militare. Tra le tante punizioni, i ragazzini venivano costretti ad ingerire detersivi o il proprio vomito, oltre ad essere marchiati con sigarette accese.
    Uno dei responsabili delle strutture incriminate, Lawrence Wilson, si rese responsabile di ripetuti stupri e viene descritto dagli investigatori come una persona «crudele e brutale». Tuttavia non potrà mai essere punito per i suoi crimini, è infatti deceduto nel 2008.
    Il racconto dettagliato dei numerosi episodi di violenza è stato possibile anche grazie alla collaborazione delle vittime, tra cui Raymond Carlile, il quale ha spiegato che spesso le torture erano così intense da provocare gravi convulsioni.
    Fonte: aftersantana.altervista.org/australia-salvation-army-accusata-di-atroci-violenze-e-pe...

    L’Esercito della Salvezza ha ammesso che sono stati compiuti abusi sui bambini ed ha chiesto pubblicamente scusa.






    PASTORE PENTECOSTALE TRA I RESPONSABILI DEL GENOCIDIO IN RUANDA

    Jean-Bosco Uwinkindi, della Chiesa pentecostale, è accusato dal Tribunale Internazionale Penale per il Ruanda di genocidio e crimini contro l'umanità.
    Durante il massacro nel quale furono uccise 800.000 persone, il pastore, arrestato in Uganda, avrebbe organizzato e diretto decine di attacchi per uccidere appartenenti all'etnia Tutsi. Molte vittime furono portate nella chiesa di Uwinkindi per essere uccise, sec
    ondo le accuse formulate dal Tribunale penale Internazionale, costituito dall'Onu ad Arusha, in Tanzania. Circa 2.000 corpi furono trovati vicino alla sua chiesa dopo la fuga del pastore, avvenuta nel luglio dello stesso anno. Sulla sua testa pendeva una taglia di 5 milioni di dollari. La portavoce della polizia ugandese, Judith Nabakooba, ha dichiarato che l'uomo è stato arrestato dopo una segnalazione dell'intelligence.


    www.repubblica.it/esteri/2012/09/24/news/ruanda_sacerdote_ricercato-4...





  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 05/09/2018 14:31
    Spero che Catechista capisca che se giochiamo al ribasso, se ci fidiamo di voci, di canali Youtube e non di rove e documenti è molto facile parlare male di altri. Potrei facilmente dire che tra i pentecostali la percentuale è minore che tra i cattolici perché i loro pastori che prendono la decima tendono a nascondere i peccati e non espellere nessuno se non quando c'è un pubblico scandalo... insomma, a parlar male si fa presto, ma se facciamo accuse gravi si devono produrre prove e documenti, se la WTS raccomandava o obbligava le vittime a non denunciare i pedofili, ipotesi assurda, ci dovrebbero essere prove ben chiare di queste disposizioni. Dove sono?

    Shalom
    [Modificato da barnabino 05/09/2018 14:31]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    leo(2013)
    Post: 750
    Città: CEFALU'
    Età: 110
    00 05/09/2018 14:45
    Effettivamente è così. Comunque il titolo della discussione era "perchè ignorate i disassociati". Una risposta potrebbe essere, come penso sia stata data, non ho letto tutto, che non si ignorano i disassociati ma semmai si seguono i comandi biblici. I pentecostali come si pongono davanti a questi comandi (1Cor. 5:11,13. 2Gv 10)?
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 05/09/2018 14:49
    A sentire Catechista non ci sono peccatori tra di loro, perché sono nati di nuovo... ma poi si scoprono gli altarini!

    Shalom
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.147
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 05/09/2018 16:37
    Re:
    il catechista, 05/09/2018 12:20:


    Simon
    Dopo questa, lasciamo la parola al nostro catechista.



    aquila
    acciderba!

    ...

    Quello che mi fa restare basito, è il fatto che riportate il caso di abuso commesso da un pastore,"che nemmeno conoscevo "nella realta pentecostale, di uno stato lontano, mentre, dimenticate che siete sotto i riflettori in molti stati anche europei e delle Americhe, e dove nel WEb ci sono centinaie " e mi tengo basso" di testimonianze di ex tdG che hanno subito abusi da anziani tdG....,mai denunciati e mai espulsi.

    ...

    In questa realtà gli abusati ci mettono la faccia. [SM=g7556]
    Solo critico come sempre



    Caro catechista,

    Le fonti che ho citato sono circostanziate, era una ricerca universitaria.

    Se il "nel WEb ci sono centinaie " e mi tengo basso" di testimonianze di ex tdG che hanno subito abusi da anziani tdG....,mai denunciati e mai espulsi." mi spieghi perché questi che testimoniano nel web non hanno denunciato nella vita reale?

    Dobbiamo denunciare io e te, sulla base di un post sul web, o devono denunciare loro che hanno le prove?

    Simon
  • Gua-I
    00 05/09/2018 17:32
    Perché?
    Perché i disassociati, alcuni di questi tra cui apostati, non ignorano i tdG?

    Sembra una domanda buttata là
    Ma contiene un paradosso che ci fa riflettere...
  • OFFLINE
    leo(2013)
    Post: 750
    Città: CEFALU'
    Età: 110
    00 05/09/2018 18:16
    I disassociati non sono ignorati. Se vuoi seguire la Bibbia ti ci devi attenere in tutto e non solo in parte.
14