00 26/09/2018 23:10
Caro Roberto,


Mi sembra chiaro che prima viene Geova e la sua parola, poi viene lo schiavo e la sua parola



Si, anche lo Schiavo è d'accordo su questo, ma non vedo cone questo possa autorizzare ad usare le adunanze com eun momento per dissensi, ira e dibattiti. Lo Schiavo cerca di attenersi alla Parola di Dio senza aggiungere o togliere nulla.


"Diletti non CREDETE" ad ogni espressione ISPIRATA ma PROVATE l'espressione ispirata se ha origine da Dio..".Alcuni discepoli come Stefano presero posizione contro chi aveva la direttiva,in favore di Geova



L'esempio mi pare fuori luogo, perché Stefano prese posizione contro coloro che Geova aveva già rigettato non certo contro gli apostoli. Se pensi che Geova ha rigettato il Corpo Direttivo come i giudei del I secolo forse già non sei pi testimone di Geova ma qualcos'altro.

Vedi, per me la cosa è semplice, se Franz aveva ragione oggi Geova avrebbe fatto in modo che dirigesse il suo popolo. Io mi limito a osservare la realtà e valutare le "espressioni ispirate", Geova e l'amore che i fratelli provano per Cristo non si lascia certo fermare dal Corpo Direttivo, se il Corpo Direttivo sbaglia se ne accorge Geova e se ne accorgono i fratelli, oppure tu ti ritieni il "migliore di tutti" e il solo che ha capito la verità al posto dello Schiavo? Se è così fonda uan tua congregazione e metti alla prova Geova, come disse Gamaliele: "se questo piano o quest’opera viene dagli uomini, sarà distrutta; se invece viene da Dio, non riuscirete a distruggerli". Non sarà certo il Corpo Direttivo a fermarti.

Shalom
[Modificato da barnabino 26/09/2018 23:13]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA