00 08/01/2019 21:54
Il nuovo libro sulle profezie di Ezechiele "la pura adorazione di Geova finalmente ristabilita" dedica un paragrafo alla predicazione di giudizio.

Riporto il paragrafo e il link a fondo post .

Le parti che ho evidenziato in neretto chiariscono

QUANDO si predichera' il giudizio

COME si predichera'

COSA si predichera'

_____________
"Qualche tempo dopo la distruzione della falsa religione è probabile che Geova incarichi i suoi servitori di proclamare un messaggio molto forte tanto che il libro di Rivelazione lo paragona a una grandinata con chicchi del peso di oltre 20 chili (Riv. 16:21, nt.). Questo messaggio, che forse annuncerà la fine imminente del sistema politico e commerciale infastidirà coloro che lo sentiranno al punto da indurli a bestemmiare Dio. Sarà probabilmente a motivo di questo messaggio che le nazioni muoveranno l’attacco finale al popolo di Dio per metterlo a tacere una volta per sempre"
_________

Come già ipotizzato nel 3d sulla "predicazione di giudizio" questa predicazione di giudizio avrà luogo dopo la distruzione di tutte le false religioni.

Inoltre sarà un "messaggio molto forte" che scuotera' molti

Infine sembra che non consisterà in annunci di condanna personali del tipo :

"toc toc buongiorno le annuncio che sarà distrutto"

ma dovrebbe consistere in un annuncio generale dell'imminente fine del sistema commerciale e politico.

Un quadro simile non esclude affatto l'ipotesi che tale predicazione costituisca una sorta di annuncio-ultimatum per le persone sincere che vorranno pentirsi e se ci pensiamo in quel frangente potrebbero anche farlo più facilmente di ora perché non ci sarà più la loro religione precedente che forse li teneva schiavi. Ciò che dovranno fare i singoli individui sinceri sarà separarsi dal sistema politico e commerciale visto che non ci sarà più Babilonia la grande da cui dovranno uscire.

Comunque a prescindere dalla speranza e dal desiderio di Geova che nessuno sia distrutto e che tutti pervengano al pentimento e nonostante il messaggio forte di ultimatum contro il sistema di Satana la reazione della maggioranza non sarà affatto il pentimento ma la reazione violenta. È a quel punto che comincerà l'attacco di Gog contro il popolo di Dio. Geova avrà a quel punto fatto tutto il possibile e noi lo stesso.

www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/pura-adorazione/sopravvive/cosa-provoca-ira...
[Modificato da claudio2018 08/01/2019 21:55]