00 31/10/2018 14:20
Re:
trinitas, 30/10/2018 14.34:

Ho scritto ,quasi la totalità, e ho preso in esame questi, e sono in maggioranza atei-agnostici.
Io ho una mia idea; Essi divengono atei,..., perchè sostanzialmente ,la loro fede era "ed E'per chi ancora milita nei tdG", concentrata sull'organizzazione e non su Dio, di conseguenza sarebbero rimasti a DIO fedeli;si può definire, "quest'ultima" santa devozione a Dio, oppure attaccamento a Dio.
Solo pochi cambiano denominazione religiosa, e quando anche da questa si sentiranni ingannati e delusi, la lasceranno, e...--

ciao



Non è così in Dio ci credevano eccome, il punto è che trovandosi fuori dalla precedente religione nessuno gli ha saputo dare risposte sensate che vadano oltre la convinzione o il sentimento personale.
Tu ad esempio sei convinto di quello in cui credi come lo sono i tdg che scrivono qui, ma ne tu ne loro sono riusciti a convincere gli ex riguardo l'esistenza di Dio o l'ispirazione della bibbia, perché quando erano dentro il solo dubitare di queste cose li spaventava e si illudevano di avere le prove o le idee chiare quando in realtà non si sono mai messi in discussione sul serio.
Alla fine tutti credete per fede ovvero in un qualcosa di non provato ma basato su sensazioni o autoconvinzioni,tutto qui.