00 31/10/2018 15:43
Re: Re:
Aquila-58, 30/10/2018 18.40:



sbagli di grosso!
La nostra fede è in Dio e in Gesù (Giovanni 14:1) e la nostra vita è dedicata completamente a loro.
Siamo servi di Dio e di Cristo (Giacomo 1:1)
e, come i cristiani del I secolo, facciamo parte dell' ekklesìa dell' Iddio vivente, colonna e sostegno della verità.

Quindi sei nell' errore.








Credo che sei te nell'errore [SM=g27985]
Chi lascia l'organizzazione ,lo fa perchè non crede più in essa"solo per esempio:troppi cambi di direzione, troppe rivisitazione dottrinali,e troppe previsioni mai avverate e doppia generazione che non è implicata nelle scritture"
Ora se la vostra/loro fede e relazione è in Dio..., lasciando l'organizzazione , la relazione e la fede in Dio non sarebbero cessate, si chiama santa devozione o attaccamento a DIO ,e non ad uomini;logica spicciola.
Quindi è tutto concentrato sul seguire l'organizzazione.


Appunto Aquila, la "nostra" fede e non quella di coloro che lasciano la nostra fede, non mi stupirebbe che molti diventino atei o agnostici se non hanno mai coltivato una profonda relazione con Dio.



Ti sbagli barnabino, parliamo di ex che hanno militato per decenni nell'organizzazione essendo anche nominati/anziani...


Tuttavia non mi pare che la maggior parte di coloro che lasciano i testimoni di Geova diventino atei o agnostici, vorrei capire quali statistiche ha trinitas per dirlo con tanta sicurezza.


Voi stessi riconoscete che, i partecipanti di quei forum e blog ,sono apostati "quindi ex tdG", e quasi la totalità di costoro "anche nominati/anziani tra loro" si professano ormai Atei-Agnostici; quindi si può ben formulare una statistica prendendoli a campione, poichè sono forum con molti iscritti; se vuoi ti posto i link , ma credo sia superfluo; li conoscete..


certo, ma dato che "trinitas" ha detto che "la loro fede era "ed E'per chi ancora milita nei tdG", concentrata sull'organizzazione e non su Dio", ho voluto evidenziare qual' è la nostra fede, rispondendo a questa obiezione senza senso..

Non è detto, non puoi dare per scontato che rimarrai tdG, fino alla fine dei tuoi anni; anche loro per decenni sono stati zelanti nell'organizzazione,poi le troppe dottrine e aspettative capovolte e rivisitate, li ha portati a concludere che, il tutto era una bolla di sapone "parole loro".
E uscendo "nella probabilità", non credo che tornerai nel cattolicesimo da cui hai apostatato.