È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Addio zanne, il bracconaggio forza l'evoluzione degli elefanti

  • Messaggi
  • ONLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.078
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 12/11/2018 19:43
    Studio in Mozambico, uomo potrebbe aver forzato la selezione


    Per effetto del bracconaggio, in Monzambico cresce il numero degli elefanti femmina che nascono senza zanne: questa strana caratteristica anatomica, che in passato era presente nel 2-4% dei casi, oggi riguarda invece quasi un terzo delle femmine. A indicarlo è uno studio non ancora pubblicato, annunciato su National Geographic dalla ricercatrice Joyce Poole, cofondatrice di Elephant Voices.

    Lo studio, condotto nel parco nazionale di Gorongosa, evidenzia un fenomeno che inizia a essere osservato anche in altre zone dell'Africa: nel parco sudafricano di Addo, per esempio, già nei primi anni Duemila il 98% delle 200 femmine presenti era senza zanne; in Kenya, invece, uno studio condotto nel 2015 dalla Duke University in collaborazione con il Kenya Wildlife Service ha dimostrato un rimpicciolimento delle zanne.

    ...

    Fonte
  • ONLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.078
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 12/11/2018 19:43
    Re: Studio in Mozambico, uomo potrebbe aver forzato la selezione
    Questa poi è bella: il fucile dei bracconieri ha provocato l'evoluzione delle zanne! [SM=g7350]

    Simon