00 20/11/2018 08:41
Re: Re:
(SimonLeBon), 19.11.2018 20:48:




Caro Thomas,
L'amore di Dio, il greco usa "agape" per indicare l'amore basato sul principio, l'amore tipico di Dio per il suo creato, non puo' far altro che attirare uomini (e donne) che a sua volta lo mostrano.

Sotto questo aspetto è vero che ogni uomo compie il suo percorso di ricerca, ma contemporaneamente è anche vero che Dio attira l'uomo a se stesso.

Simon




Questo significa anche che chi cerca sinceramente il Vero Dio non è mai solo, e che il Vero Dio YHWH GEOVA si avvicina a coloro che lo cercano. Quindi il Vero Dio desidera che lo si conosca per quello che è, e che non ci ha mai abbandonato in questo sistema di cose malvagio governato dal Malvagio. Ci ha concesso, grazie a YaHshua di riconciliarci con LUI, di conoscerlo e di intrattenere e coltivare una personale relazione di amicizia con LUI, il Padre Creatore Onnipotente. Questo grazie alla preghiera come strumento diretto per comunicare con l'Unico Uditore di Preghiera, e grazie alLa Parola come fonte di verità e istruzione divina, grazie alla meditazione sincera che tramite lo spirito del Santo porta l'intendimento dell'essenza e volontà del nostro Padre Celeste.

Caro Thomas
le tue idee sono le idee del mondo.
Qualche cosa che tu hai compreso e inteso è vicino alle verità bibliche, molte altre cose se ne distanziano.
questo è normale, perché le verità bibliche sono state per molto tempo tenute nascoste alle masse da coloro che invece avrebbero dovuto insegnarle.
(vedi riquadro Scrittura del giorno alla fine del post)


L'importante è desiderare di conoscere il nostro Unico Vero Dio e cercarlo assiduamente con tutti i mezzi a nostra disposizione. Non tarderà a manifestarsi nella tua esistenza.

per ora non mi sembra opportuno correggere la tua attuale comprensione delle cose con degli insegnamenti scritturali, perché non hai ancora esaminato personalmente le Scritture e deciso se è o meno parola ispirata da YHWH per la nostra guida ed edificazione, per la nostra salvezza.

Ora, in questi ultimi tempi di questo sistema di cose malvagio destinato a implodere su sé stesso, ma che sarà distrutto prima da YHWH...
... ora è possibile, per chi lo desidera, acquisire accurata conoscenza delle Verità Bibliche, delle cose meravigliose di YHWH, come il Sacro Segreto riguardo al Cristo; il Piano di Salvezza divino e il Regno di YHWH che è già operativo in Cielo come in Terra perché MikaEL EmmanuEL YaHshua (quando la Contesa Universale fu risolta in Cielo) è stato incoronato Re dei re alla gloria del Padre e sta raccogliendo un Popolo per il NOME del Padre... un Popolo che vivrà ancora quando invece i malvagi, il sistema di cose e l'impero della falsa religione (Babilonia la Grande Prostituta) saranno distrutti per sempre.

Sicuramente in certe circostanze e per taluni il percorso spirituale inizia in solitaria, di sicuro l'imput deve scaturire dal cuore della singola persona...
... però dopo il percorso spirituale si inscrive nell'opera di predicazione (educazione) mondiale che si sta svolgendo sotto la direzione di YaHshua coadiuvato dagli angeli rimasti fedeli al Creatore.

Tutto ciò al fine di restaurare in Terra un Regno che non avrà mai fine, un Regno di Giustizia e Amore, e di distruggere per sempre l'origine e la radice della morte, che è stato introdotto attraverso il peccato originale e che è stato seminato e coltivato dagli esseri malvagi in opposizione a YHWH.

trovi le indicazioni per ricevere uno studio biblico gratuito sulla pagina jw.org


le mie parole per te possono avere senso, ma dal momento che non sono esplicitamente messe in relazione con delle verità bibliche, rimangono parole al vento.
Così un giorno verrà uno che ti solleticherà le orecchie con parole ancora più suadenti e convincenti... e in quel momento per te avranno senso le sue verità, anche se sono in opposizione a quello che ti avevo detto io... ma non avendo un riferimento assoluto (la Rocca) ogni verità è relativa, e tu andrai dove ti porta il vento... come una barchetta allo sbaraglio in una tempesta di teorie e di filosofie, di correnti di pensiero e di pratiche esoteriche...

a te il compito di scoprire cosa, tra ciò che tu stesso hai inteso e ciò che ti è stato raccontato, appartiene alle verità di YHWH e cosa invece si inscrive nelle menzogne di Satana, nelle "verità" di questo mondo.


[SM=g1871112]


I-gua

SCRITTURA DEL GIORNO


Martedì 20 novembre

[Dio] vi ha chiamati dalle tenebre alla sua meravigliosa luce (1 Piet. 2:9)


All’inizio del XVI secolo alcuni uomini coraggiosi iniziarono a tradurre la Parola di Dio nelle lingue parlate dal popolo. Avendone finalmente la possibilità, le persone iniziarono a leggere la Bibbia e a chiedersi: “Nella Parola di Dio, dove si parla del purgatorio, delle messe a pagamento per i defunti, di papi e cardinali?” Per la Chiesa era un vero oltraggio: come osava la gente comune porre simili domande agli ecclesiastici? Così passò al contrattacco. Uomini e donne furono condannati come eretici perché rigettavano gli insegnamenti della Chiesa. La Chiesa emetteva la sentenza di morte, lo Stato la eseguiva. L’obiettivo era quello di dissuadere le persone dal leggere la Bibbia e dal fare domande. Anche se in molti casi questa tattica ebbe successo, ci furono alcune persone coraggiose che non si lasciarono intimorire da Babilonia la Grande. Avevano iniziato a conoscere la Parola di Dio e non volevano di certo smettere. w16.11 4:13

[Modificato da I-gua 20/11/2018 09:02]