00 06/12/2018 09:03
Re: Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 06/12/2018 07.48:



Caro Monseppe,

l'effetto "fionda" viene usato per rilanciare i satelliti mandati dalla terra verso destinazioni lontane. Tutto deve essere calcolato come si deve e i satelliti non perdono pezzi, si solito.

Una cometa invece è fatta di polvere e ghiaccio e puo' perdere molta massa se viene attratta dalla massa di altri pianeti o corpi celesti.
L'attrazione puo' non solo rilanciare il suo percorso ma modificarlo sostanzialmente e le fonti che abbiamo visto parlano tutte di un periodo di rotazione di 4'200 anni prima della deviazione impartita dalla massa di Giove.

Quale fonti hai trovato che parlano di un periodo di 2'517 anni o simile?

Simon



SE seguo la "fonte" attuale, ridotta di 19 anni.... capirai che posso distruggere anche il libro e lasciarvi la sola fede (ma senza accurata conoscenza (almeno storica-scientifica) e senza le evidenti dimostrazioni di realtà che si possono evidenziare della ricerca di 20 anni fatta in assoluta "indipendenza".

Riguardo all'effetto "fionda", come per il suo opposto frenante, io riferivo al calcolo delle perturbazioni planetarie (che considerano questi aspetti legati a velocità e massa e traiettoria e angolazione del movimento del corpo celeste in esame.

Come ti ho detto, come "fonte" io posso solo mostrare la "calcolata" situazione del cielo che ho visto durante il secolare 521bc o primo anno di Dario I.

Che tale cielo astronomico, mentre calcolavo l'eclisse di ombra parziale (astronomica) del 521bc, mi mostrasse pure la cometa Hale-Bopp e pure la cometa Machholz 2(G) o il suo corpo ancora integro prima del 1994 transitanti ancora e "osservabili" a occhi di astronomi abituali a scrutare il cielo) nello stesso giorno, non lo posso ignorare.

Non è fatto da trascurare, se nel conteggio degli 66 anni trascorsi, esso porta al diario astronomico VAT 4956 al 587bc e 38° di Nabucodonosor contando appunto 12 perieli della cometa Machholz 2(G).

Diventa fatto documentato, almeno in senso astronomico che la "ki-sir" fu "osservata e registrata" nel diario VAT 4956 mentre transitava nella costellazione dei Pesci e misurata con 1 cubito + un cubito (4 gradi + 4 gradi) con
due stelle del ramo Est dei Pesci; riferita poi nuovamente con "ki-sir" sempre nel VAT 4956, mentre era in allontanamento nella costellazione del Toro.

E dal VAT 4956 al 38° anno nel 587bc, o in 38 anni e mezzo addietro (5,5 per 7), la stessa cometa Machholz 2(G), la stessa cometa è astronomicamente con 7 cicli = 38,5 anni (sei mesi sono da Gennaio a Agosto in ritroso) dopo inizio di osservazione del VAT 4956, calcolabile e pure riferibile al 21° di Nabopolassar o all'ascesa di Nabucodonosor II su Babilonia nel 625bc.

Dal VAT 4956 al 1994 (quando poi si frammentò il corpo originale della Machholz 2 (o 141P-G/1994), sono 2580 anni (tenuto conto di anno zero) che divisi i suoi perieli (calcolati ovviamente tenendo conto delle perturbazioni planetarie che la cometa incontra in tutti tali giri), contano precisi 469 suoi perieli dalla sua osservazione fatta nel VAT 4956 o durante il 587bc al 1994 del secolo scorso.

Troverei forse "fonti" che mi possano dare tali informazioni se io "canonicamente" calcolassi il VAT 4956 all'errato anno ora attribuito, appunto solo 19 anni dopo, o nel 568bc attuali? Per questo la mia ricerca è e deve essere: "indipendente".

Perciò in tal senso, io stesso (se non sono smentito) diventerei "fonte" stessa.

E per questo io ho detto: "mi hanno "rubato" la cometa Hal-Boop.... spostandola di "esatti 19 anni prima" in modo da conteggiare, con gli stessi 66 anni, un 568bc in luogo del vero e astronomico anno 587bc o 38° di Nabucodonosor II

Scusami se è poco. Se però non ti o vi soddisfo come fonte... potete affidarvi pure a quelle "abbondanti" che la rete oggi divulga e con le quali la stessa parola di Geova è messa in berlina, discreditata e resa poco affidabile o non attendibile.

Ma se sono arrivati ad "aggiustare" di esatti 19 anni in meno il, perielio della Hale-Bopp per ricondursi con gli stessi 66 anni proprio al secolare anno 568bc.... credo che qualcuno stia cominciando a sudare "freddo"... [SM=g27989]

non credi? [SM=g27988]

Ciao.
[Modificato da monseppe2 06/12/2018 09:11]

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.