Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Accarezzare dolcemente i bambini è come un antidolorifico naturale

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.130
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 20/12/2018 17:59
    Riduce l'attività cerebrale legata a dolore
    Accarezzare delicatamente un bambino è un antidolorifico naturale, in grado di ridurre nel piccolo l'attività cerebrale associata a esperienze dolorose. Lo dimostra uno studio, pubblicato sulla rivista scientifica Current Biology.
    Durante le degenze ospedaliere i bimbi vengono sottoposti a molte procedure mediche, in alcuni casi dolorose, ma la ricerca in quest'ambito è carente. In questo caso, i ricercatori dell'Università di Oxford e della John Moores University di Liverpool, hanno indagato la capacità analgesica dell'accarezzare, monitorando l'attività cerebrale di 32 bambini, mentre venivano sottoposti a normali esami del sangue.
    La metà dei piccoli è stata accarezzata con un pennello morbido durante il prelievo e questo gruppo ha mostrato il 40% in meno di attività del dolore nel cervello rispetto al gruppo di controllo.

    ...

    Fonte
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.130
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 20/12/2018 17:59
    Re: Riduce l'attività cerebrale legata a dolore
    Cosa non si mettono a ricercare al giorno d'oggi! 😁

    Simon
  • I-gua
    00 20/12/2018 18:53
    magari diverrà una proposta di attività della Catholic Society della Liverpool John Moores University, in alternanza con gli altri eventi..
    BBQs, pancake nights, trips to the pub, etc