00 28/12/2018 09:31
Re:
TNM, 28/12/2018 08.49:

*** w07 1/5 p. 31 Domande dai lettori ***
nel corso degli anni, alcuni cristiani battezzatisi dopo il 1935 hanno ricevuto la testimonianza di avere la speranza celeste. (Romani 8:16, 17) Pare quindi che non si possa determinare con precisione la data in cui termina la chiamata dei cristiani alla speranza celeste.

*** w16 gennaio p. 23 par. 3 “Certamente verremo con voi” ***
Nessuno può sapere se un unto riceverà la ricompensa celeste fino a che Geova non lo avrà giudicato degno di quel premio. È Geova a prendere questa decisione e a concedere al cristiano unto il suggello finale poco prima che muoia fedele o qualche tempo prima dello scoppio della “grande tribolazione” (Riv. 2:10; 7:3, 14).



Mentre è vero che non è possibile definire chi sia realmente stato "Chiamato" e forse pure successivamente "suggellato" da Geova, è pur vero che una "controtendenza" come quella mostrata dal grafico è almeno "poco logica" o dovrebbe trovare almeno un "buona giustificazione" in senso spirituale.

Non si può accampare il concetto "sostituzione di coloro che nel frattempo vengono meno", perché se a X tolgo uno e poi aggiungo 1 "x" resta invariato.

A questo, deve essere messo in conto il Fattore di "vecchiaia"; devono avere una certa età, ecc.

Trovo strano che "Geova" aspetti che quelli "veri" si riducano quasi a nulla per poi farli "esplodere" proprio mentre ci avviciniamo alla fine, con minore tempo per mostrare la loro fedeltà e di essere provati come il loro "signore".

Le prove da superare?

Lega - ONU - Babilonia - come minimo.

I "nuovi" unti, (intendo da fine secolo scorso), hanno mostrato fedeltà al loro signore "vivendo" l'inciampo "del momento" (non il senno di poi), che tali prove potevano implicare?

Sono punti sui quali riflettere.

Io trovo "animalo" e non in accordo con i pensieri espressi "dallka Bibbia", un tale esplosivo e ingiustificato (per me) aumento.

"senza nessun pregiudizio" o sentenza verso "NESSUNO" di coloro che si sono sentiti così "chiamati".

Geova è il solo loro "GIUDICE".. ma presto.. la verità ci sarà nota con "la rivelazione dei figli di Dio".

monseppe2

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.