00 15/02/2019 10:47
 
Caro erev


Il fatto di dire nel nostro popolo c'è vero amore che non si vede in nessuna parte non è solo un dato soggettivo altri facendo parte di altri popoli religiosi non percepiscono gli stessi sentimenti? 


Nel mondo cattolico non credo abbiano questo tipo di percezione anche perché la maggioranza degli aderenti forse non conosce nemmeno le parole di Giovanni e quindi non le usano per dimostrare se solo tra loro c'è o non c'è il vero amore cristiano . Negli altri mondi religiosi come quello evangelico o pentecostale forse questa consapevolezza esiste ma non saprei come vedano la cosa e che tipo di rapporto esista tra loro .

Forse la differenza tra noi e gli altri mondi religiosi è che loro sono perlopiù "nascosti" agli occhi della maggioranza mentre noi ,attraverso la predicazione, le grandi assemblee o le squadre di soccorso in luoghi colpiti da calamità in cui si vedono fratelli di ogni ceto e razza collaborare insieme e impegnarsi per ricostruire case e dare conforto , siamo più facilmente sotto i riflettori del mondo che , come sai , giudica sulla base di quello che vede e se vede amore conclude che siamo veri cristiani altrimenti dicono " siete come tutti gli altri"

Dunque la risposta alla tua domanda non'e' semplice. Penso che dobbiamo fare la nostra parte per manifestare questa essenziale qualità così siamo sulla strada giusta e siamo un riferimento per il prossimo

Buona giornata
[Modificato da claudio2018 15/02/2019 10:47]