00 20/02/2019 10:44



TESTIMONI DI GEOVA TORTURATI A SURGUT (RUSSIA)


Almeno sette dei testimoni di Geova sono stati sottoposti a torture, shock elettrici, soffocamento e percosse crudeli: al primo piano del palazzo del comitato investigativo russo a ul. Ostrovskogo, d. 47, in Surgut. Mentre venivano torturati, gli ufficiali interrogarono i Testimoni, chiedendo di sapere: "Dove si tengono le riunioni dei testimoni di Geova? Chi partecipa alle riunioni? Quali sono i cognomi degli anziani? Qual è la password del tuo cellulare? "

Il 15 febbraio 2019, le ricerche di massa a Surgut sono iniziate nelle prime ore del mattino. Gli adoratori sono stati portati agli uffici del comitato investigativo. Gli investigatori hanno iniziato a interrogare i Testimoni, che si sono rifiutati di rivelare dettagli sui loro compagni di fede. Dopo che l'unico rappresentante legale nella stanza è rimasto, le vittime riferiscono che si è verificato quanto segue: agenti hanno messo una borsa sulle teste delle vittime, l'hanno sigillata con del nastro adesivo, legato le mani dietro la schiena e picchiato. Poi, dopo aver spogliato i Testimoni nudi e averli bagnati con l'acqua, gli agenti li hanno scioccati con pistole stordenti. Questa tortura sadica è durata per circa due ore.

Almeno tre Testimoni sono ancora dietro le sbarre.

Inoltre, dopo aver completato le ricerche di massa, le autorità russe hanno avviato procedimenti penali contro un totale di 19 Testimoni per la cosiddetta "organizzazione di un'organizzazione estremista".

Coloro che sono stati rilasciati hanno avuto le loro lesioni documentate da professionisti del settore medico e hanno presentato denunce alle agenzie di vigilanza.

I Testimoni perseguiranno tutti i rimedi legali disponibili per questo crimine, dal momento che un simile abuso di autorità è punibile ai sensi del Codice penale russo. Inoltre, la Federazione Russa è soggetta a diversi organismi internazionali che proteggono le persone dalla tortura.

fonte
jw-russia.org/en/news/19021923-622.html?fbclid=IwAR33c6WN4b33GpZg3du-j4NUkgOme0Z6z73MrTGsv_VJEPRKKdy...


[Modificato da EverLastingLife 22/02/2019 11:36]