Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Donne che espatriano per lavoro, ecco dove sono felici e dove no

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.047
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 02/03/2019 21:21
    Più facile viaggiare da sposa che da manager.
    Più facile viaggiare da sposa che da manager. L’Italia fra i peggiori paesi, meglio la Repubblica Ceca

    Nel mondo globalizzato si lavora sempre più con la valigia pronta, soprattutto se si desidera realizzarsi e fare carriera. La regola vale per gli uomini, molto meno per le donne per le quali è più facile viaggiare come mogli che come lavoratrici in carriera. E mentre lui si realizza nel nuovo paese, avendo con sé il supporto di moglie e figli, la maggioranza delle donne che è espatriata per realizzarsi professionalmente ha in media 40 anni, è laureata, è single e non ha figli.
    L’amara sentenza è il frutto di un sondaggio effettuato in tutto il mondo dalla più vasta community online di expat, i lavoratori globe-trotter, InterNations, che ha sondato i motivi e gli umori delle lavoratrici che vivono fuori dal loro paese natio.

    Lo studio, svolto in occasione della festa internazionale della donna che ricorre l’8 marzo, ha coinvolto oltre 8.800 lavoratrici provenienti da 420 città del mondo. Il campione ha analizzato, assegnando punteggi precisi, quali sono i paesi migliori in cui lavorare, vere e proprie ’oasi’ per la realizzazione professionale da un punto di vista squisitamente femminile. Fra i parametri sono stati giudicati le prospettive di carriera, il bilancio fra lavoro e vita privata e quanto ci si sente sicure sul lavoro nei paesi che le ospitano. Sulla base dei giudizi delle donne coinvolte è stata stilata una classifica di ben 57 paesi, dai più ospitali ai peggiori nei confronti dei cervelli femminili, dove regna la discriminazione di genere nella carriera.

    ...

    Fonte
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.047
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 02/03/2019 21:22
    Re: Più facile viaggiare da sposa che da manager.
    Effettivamente non espatriano solo capifamiglia o famiglie intere, ma a volte anche donne in cerca di lavoro e opportunità.

    La vita non è sempre semplice, l'importante è essere positivi.

    Simon
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.047
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 02/03/2019 21:23
    Re: Re: Più facile viaggiare da sposa che da manager.
    Il commento impietoso riservato all'Italia:

    "E l’Italia? Ne esce con le ossa rotte piazzandosi penultima, alla 56esima posizione, prima della Grecia che occupa la posizione più bassa della classifica.
    Forbes i giorni scorsi commentava: “Sei mai andata in vacanza nei posti più belli del mondo come la Grecia e l’Italia e hai fantasticato su come sarebbe bello lavorarci? Pensaci meglio perché l’indagine di InterNations mette questi due paesi come i peggiori in cui realizzarsi".
    “Più della metà delle donne che vive in Grecia ed in Italia per lavoro giudicano negativamente le prospettive di carriera in questi paesi, - commenta Kathrin Chudoba, a capo del dipartimento di comunicazione della community InterNations."

    Simon