20 15/03/2019 15:24
Mentre i detrattori (che ci leggono) si riempiono la bocca di sitarelli e di Hassan, regaliamo loro una citazione dello stesso Hassan, che ammette


Riuscire a mettersi in contatto con il nucleo centrale e profondo di un individuo è ciò che mi permette di aiutare qualcuno a uscire da un culto. Se quel nucleo centrale è felice e contento del suo impegno nel gruppo, c'è assai poco da fare. Quella persona non si trova affatto sotto controllo mentale. Egli ha scelto di essere là.



Quindi il loro paladino Hassan ammette: se uno è contento e felice, c'è poco da fare, non c'è alcun "controllo mentale". Ha scelto lui.

Se solo leggessero le paginette che parossisticamente sono andati a cercare (senza nemmeno vagliare il loro valore accademico, possono essere anche psicologgiasassonica.it o psicologotakeaway.it e a loro va bene), si accorgerebbero tra l'altro che si parla di:

privazione del sonno
cambio forzato di alimentazione
induzione a furti
minaccia di 10.000 reincarnazioni
uso di ipnosi
satanismo
consumo di droghe

etc.

Cosa hanno a che fare queste cose coi tdG, che anzi combattono tutte queste abitudini e credenze? Assolutamente nulla.

Laddove in un contesto di "manipolazione mentale" si parla di "Verità" o di distinzione tra "il mondo e noi" (termini che tanto fanno gola ai dissidenti, giacché concludono infantilmente:"Ecco un legame tra manipolazione e tdG"), ricordiamo loro che è la Bibbia stessa a parlare di Verità e di distinzione tra veri credenti e il mondo, così come ad esempio parla di Verità e di distinzione "tra il mondo e noi" anche il cattolicesimo.

Papa Francesco, ad esempio, come riportato in questo articolo ha detto


La testimonianza cristiana dà fastidio, mai vende la verità




“la testimonianza cristiana dà fastidio”, nota il Papa. Un po’ magari cerchiamo una via di compromesso “fra il mondo e noi” ma “la testimonianza cristiana non conosce le vie di compromesso”.



www.vaticannews.va/it/papa-francesco/messa-santa-marta/2018-04/papa-francesco-santa-marta-persecuzione-testimonia...

Sempre Papa Francesco


Il nemico del cristiano sono il mondo, il demonio e la carne, che portano alla paralisi spirituale



www.acistampa.com/story/papa-francesco-il-mondo-il-demonio-e-la-carne-portano-alla-paralisi-spiritua...


La verità è nell'incontro con Gesù



www.tempi.it/papa-francesco-la-verita-non-e-una-enciclopedia-la-verita-e-un-i...

Termini biblici, quindi, che non hanno certo inventato né i tdG né il cattolicesimo né altre denominazioni religiose.
Che poi i detrattori vogliano buttare alle ortiche proprio la Bibbia in sé, questo lo avevamo capito da tempo: basta osservare la loro condotta e le loro attuali scelte di vita.

[Modificato da Chameleon. 15/03/2019 15:25]