00 29/03/2019 09:10
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 28.03.2019 22:56:



Si è vero, l'animale deve essere dissanguato ancora da vivo, altrimenti non serve a nulla, se non magari per una pratica formale.

Di solito noi tdG non mangiamo selvaggina, se non in casi in cui è stata dissanguata.

Simon




Caro Simon
Io non sono informato bene in merito, ma quì leggo ripetutamente che in Italia e presumo in Europa, gli animali macellati sono dissanguati per legge.
So pure che per ucciderli al macello si usano diverse tecniche, come una specie di pistola da cui esce una sorta di chiodo che viene “sparato” in testa uccidendo l’animale... ma non ho MAI sentito che le bestie al macello siano dissanguate ancora da vive! Ora dimmi tu che cambia se la bestia è selvatica o domestica...
So invece per certo che la macellazione secondo le tradizioni arabe, giudaiche, musulmane prevedono effettivamente l’uccisione degli animali domestici tramite dissanguamento quando sono ancora vive è proprio per questa ragione dalle nostre parti sono molto controverse in ragione della sensibilità ed etica animalista, mi pare che si è giunti pure ad un divieto in merito.

Quindi non so più che pensare, avete fatto già ricerche in merito o si parla di supposizioni sul fatto che le bestie macellate da noi vengono dissanguate?
Se è così dovrà essere per forza da morte e non da vive, altrimenti giudei e mussulmani non avrebbero bisogno di macellai specializzati, halal...


[SM=g2037509]

[SM=g1871112]