00 01/04/2019 22:25
Caro Open,


Dove viene affermato che queste cose necessarie sono antecedenti la Legge e quindi universali per sempre?



Se leggi le Scritture quelle cose necessarie vedrai che erano principi dati da Dio prima della Legge Mosaica, come dice Atti tali "cose necessarie" erano lette sin "dai tempi antichi" infatti si trovano nella Genesi.


Sono invece precetti a pieno titolo della Legge e tali devono essessere considerate dai cristiani di oggi



Non possono essere a pieno titolo precetti della Legge, perché come tu stesso osservi quel concilio decise che i gentili non dovevano più seguire i precetti della Legge, si tratta invece di precetti che pur presenti nelle Legge erano antecidenti ad essa e dunque restano in vigore per tutta l'umanità.


Non possono manco essere universali perché le Scritture cristiane affermano per esempio che gli idoli non sono nulla, pertanto non c'è nessuna ragione dall'astenersi dalle cose immolate agli idoli come per le carni sacrificate e poi vendute al mercato



Infatti come già spiegato in Atti 15 non è smentito da Paolo, qui non si fa riferimento alle carni sacrificate agli idoli e vendute nei mercati ma alla partecipazione a riti pagani, tanto è vero che i termini usati sono differenti. Ma lo abbiamo già ripetuto.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA