00 28/03/2019 13:24
Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 28/03/2019 12.44:




Gesù non è venuto per abolire la Legge, ma per perfezionarla.
Cosa è servita agli israeliti la Legge data da Dio a Mosé?

servì da tutore sino all'avvento del Messia, e si rese necessaria per mettere in evidenza l'imperfezione dell'uomo.



C.E.I.:

Matteo 15:11-21

11 Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!».
12 Allora i discepoli gli si accostarono per dirgli: «Sai che i farisei si sono scandalizzati nel sentire queste parole?». 13 Ed egli rispose: «Ogni pianta che non è stata piantata dal mio Padre celeste sarà sradicata. 14 Lasciateli! Sono ciechi e guide di ciechi. E quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!». 15 Pietro allora gli disse: «Spiegaci questa parabola». 16 Ed egli rispose: «Anche voi siete ancora senza intelletto? 17 Non capite che tutto ciò che entra nella bocca, passa nel ventre e va a finire nella fogna? 18 Invece ciò che esce dalla bocca proviene dal cuore. Questo rende immondo l'uomo. 19 Dal cuore, infatti, provengono i propositi malvagi, gli omicidi, gli adultèri, le prostituzioni, i furti, le false testimonianze, le bestemmie. 20 Queste sono le cose che rendono immondo l'uomo, ma il mangiare senza lavarsi le mani non rende immondo l'uomo».



quindi dopo l'avvento del Messia, se qualcuno avesse proibito o avrebbe mantenuto la proibizione di astenersi da qualche cibo...
... ciò sarebbe divenuto un segno di apostasia, perciò il Messia avverte:


4 Comunque, la parola ispirata* dice chiaramente che in futuro alcuni si allontaneranno dalla fede, prestando attenzione a ingannevoli affermazioni ispirate*+ e a insegnamenti di demòni, 2 a causa dell’ipocrisia di uomini che dicono menzogne,+ la cui coscienza è marchiata come da un ferro rovente. 3 Questi proibiscono di sposarsi+ e comandano di astenersi da cibi+ che Dio invece ha creato perché quelli che hanno fede e conoscono accuratamente la verità li mangino+ rendendo grazie.



quindi perché i Cristiani non hanno divieti specifici riguardo all'alimentazione, salvo l'esortazione ad astenersi dal sangue?

[SM=g1871112]



[17] Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento.

No lui non è venuto a perfezionarsi ma a compierla.

Quindi stai tranquillo che Gesù non mangiava carne di maiale, voi invece si. La bibbia o si segue o non si segue, se si segue solo quello che conviene, esiste un termine per tale modo di fare. Ipocrisia.