È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Generazione priva di fede

  • Messaggi
  • OFFLINE
    claudio2018
    Post: 4.141
    Città: BOCA
    Età: 52
    00 03/04/2019 09:16
    Generazione priva di fede
    Dall'analisi dei brani di Matteo , Marco e Luca relativi alla guarigione dell'indemoniato , andando per esclusione , sembra emergere che la generazione "priva di fede e perversa" che apostrofo' Gesù , si riferisse agli scribi che stavano probabilmente ridicolizzando i discepoli perché questi ultimi non erano riusciti ad espellere un demonio.

    adunanzeonline.jimdofree.com/studio-biblico-di-congre...

    Come è possibile che persone così minuziose e accurate nella trascrizione dei testi sacri non avessero nemmeno una briciola di fede ? Ci insegna qualcosa riguardo al fatto che la conoscenza non' è sempre garanzia di fede ? Da chi proviene la fede ? Come si acquisisce ?



  • Aquila-58
    00 03/04/2019 09:22
    Re: Generazione priva di fede
    claudio2018, 03/04/2019 09.16:

    Ci insegna qualcosa riguardo al fatto che la conoscenza non' è sempre garanzia di fede ? Da chi proviene la fede ? Come si acquisisce ?







    la conoscenza non è sinonimo di fede.
    Tanto per fare un esempio, il noto scrittore e giornalista Corrado Augias è un profondo conoscitore delle Sacre Scritture, ma è completamente ateo.
    La fede è un frutto dello spirito (Galati 5:22) e si ha se Geova ce la da....


  • OFFLINE
    claudio2018
    Post: 4.141
    Città: BOCA
    Età: 52
    00 03/04/2019 18:53
    Il rapporto conoscenza-fede non'e' dunque direttamente proporzionale : uno può avere molta fede e poca conoscenza e viceversa molta conoscenza e poca fede.

    La fede è un frutto dello spirito , quindi ottenuta grazie all'operato dello spirito , però ciò non annulla la relazione tra conoscenza e fede nel senso che se è vero che la fede è un dono dello spirito è pur vero che è necessario un certo grado di conoscenza per costruire la propria fede