00 09/05/2019 22:58
Caro Erev,


Ma se gli anziani hanno agito in questo modo penso che ci sarà una circolare che lo spieghi, che se un fratello inattivo dopo tanti anni che ne so poi si sposa in chiesa per esempio in un altra zona non essendo nessun pericolo per gli altri e nessuno in congregazione ne parli la cosa per il momento puo essere lasciata cosi!!!



In realtà qui la situazione era conosciuta dai parenti e dagli anziani, che mi paiono numerosi, dunque non si tratta di una sorella di cui nessuno sapeva più nulla e il peccato è emerso dopo molti anni. Gli anziani così facendo non hanno aiutato quella sorella lascindola vivere nel peccato. Se erano al corrente era loro responsabilità aiutarla, può darsi che con il loro aiuto la sorella cambiasse condotta, l'essere inattivi da anni non autorizza gli anziani ad omettere di aiutare spirituale una pecora del gregge.


Lei non voleva essere aiutata mentre era da sola figuriamoci quando aveva trovato un uomo che amava volendo convivere con lui



Ma poiché nessuno è intervenuto questa è solo una supposizione, non possiamo sapere se una visita amorevole non poteva far cambiare attitudine alla sorella o viceversa farle decidere di prendere le distanze dall'organizzazione. Così non è chiara la sua posizione.


Da parte sua lei non prenderà nessuna iniziativa per parlare con anziani e a quanto pare preferisce restare in questo modo sapendo cosa comportano le misure disciplinari quando ci si dissocia



Gli anziani a questo punto, essendosi creato il problema, devono prendersi la responsabilità di visitare la sorella per accertare se vuol sempre essere considerata testimone di Geova o no. Se dice di voler essere considerata testimone di Geova e non ci sono peccati al momento lascieranno a lei la responsabilità davanti a Geova.

Shalom
[Modificato da barnabino 09/05/2019 23:01]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA