È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Il Paradiso è a numero chiuso ?

  • Messaggi
  • Aquila-58
    00 30/08/2019 19:04
    Re: Re:
    VVRL, 30/08/2019 16.01:


    Barnabino, possibile che non citi un solo passo a sostegno delle tua tesi? Dove la Bibbia dice che i cristiani unti sono immortali e i cristiani non unti non lo sono? Possibile che un cattolico chieda ad un TdG di mostrare le Scritture a sostegno della propria esegesi?





    i cristiani testimoni di Geova ti mostreranno Apocalisse 20, che dice che per i coeredi di Cristo - coloro che avranno la prima risurrezione - non vi sarà più la seconda morte, ma questo non viene detto del "resto dei morti" di Apocalisse 20:5.
    Poi, se per te il Millennio, la seconda morte, il mare dell' apocalisse sono una cosa e per noi un' altra, non è colpa nostra, anche perché ne abbiamo già discusso fino allo sfinimento, remember?


  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 30/08/2019 19:08
    Mi pare che siamo abbondantemente OT rispetto alla domanda iniziale, c'è il numero chiuso in paradiso? Per noi testimoni di Geova no, tutti i buoni andranno in paradiso. Il disaccordo non è sul numero ma semmai cosa è il paradiso, per noi è in cielo e in terra per altri solo in cielo. Altra discussione già affrontata in passato con lo stesso risultato. Influenze platoniche che considerano il corpo come una prigione di cui liberarsi, non cristiane.

    Shalom
    [Modificato da barnabino 30/08/2019 23:27]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
21