10 03/07/2019 14:00
Miriam, fai disinformazione: le farfalle delle betulle le conosciamo bene, e non sono un esempio di macroevoluzione, ma una semplice variazione di colore.
Abbiamo già detto che la macroevoluzione è ben altra cosa, ad esempio devi dimostrare come a un uomo possano gradualmente spuntare ali funzionanti collegate al cervello e da esso manovrabili.
Oppure spiegare come mai si è passati dai rettili agli uccelli, quando il sistema respiratorio completamente diverso non consente "vie intermedie" (si morirebbe all'istante con una via di mezzo tra i due sistemi respiratori).
Sei naif, Miriam, si vede che non hai compiuto studi scientifici.

I 1000 scienziati esistono veramente, sono autorevoli e non sono una bufala.
Ecco la lista dei 1000 scienziati (tutti universitari in ambito scientifico) che secondo Miriam (che apre comicamente il thread asserendo che l'uomo "deriva dalla scimmia", frase ridicola finanche nel ventennio fascista e che oggi farebbe ridere gli evoluzionisti, giacché l'evoluzionismo non asserisce minimamente questo, ma che l'uomo e la scimmia derivano da un antenato comune) sarebbero dei "cretini che negano qualcosa di provato".

Questi 1000 "cretini" lavorano e insegnano autorevolmente biologia, paleontologia, chimica nelle più prestigiose università mondiali, e hanno concluso che non si può spiegare la complessità della vita con le piccole variazioni e con la selezione.

www.discovery.org/m/2019/02/A-Scientific-Dissent-from-Darwinism-List-02...

Ora devo staccare perché non ho tempo da perdere nelle "evoteologie naif" di chi neanche conosce le basi dell'evoluzionismo (ma anche perché a breve devo consegnare il saggio finale del mio Master e in seguito lavorare al mio secondo libro).
È questo il problema di molti umanisti (categoria a cui appartengo), farsi fagocitare dalla filosofia mainstream e poi ripetere pappagallescamente - magari col poster di Che Guevara alle loro spalle - quello che ricordano di aver letto nei bignami scolastici del liceo, senza approfondire il funzionamento dei meccanismi e i dibattiti esistenti.
E restare a "l'uomo deriva dalla scimmia" e a "neuroscenze" scritto senza "i".
[Modificato da Chameleon. 03/07/2019 14:02]