Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Citazioni libro "Evoluzione o Creazione"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Wanderlust!
    Post: 1.323
    00 26/09/2020 14:35
    Re: Re: Re: Re:
    snorkeler, 26/09/2020 14:26:


    Ma poi continua, perchè ti fermi al punto precedente?

    La ragione mi dice che se numerose gradazioni da occhio semplice ed imperfetto ad uno complesso e perfetto, possono esser dimostrate nella loro esistenza, se in più, l’occhio cambia sempre e le variazioni sono ereditate, come è parimenti sicuramente il caso; e se queste variazioni sono utili a qualche animale in condizioni di vita mutevoli, allora la difficoltà di credere che un occhio perfetto e complesso può esser formato dalla selezione naturale, tuttavia insuperabile nella nostra immaginazione, non è considerata così sovversiva.

    Ma non lo ha dimostrato. Il nostro libro si limita a riportare la sua ammissione di complessità dell’occhio. Non è una citazione alterata né disonesta, come asserisci.

    In effetti riflettendoci hai ragione.
    Bisognerebbe capire però se nel resto del libro ha appunto dimostrato (Visto che dice "come è parimenti sicuramente il caso") quello che pensa dell'occhio.
    [Modificato da Wanderlust! 26/09/2020 14:36]
  • OFFLINE
    Giandujotta.50
    Post: 42.266
    Moderatore
    00 26/09/2020 17:29


    In quel paragrafo c'è un altra interessante considerazione:

    "Da allora è passato più di un secolo. Il problema è stato forse risolto? No. Al contrario, ciò che si è appreso sull’occhio dai tempi di Darwin a oggi indica che l’occhio è ancora più complesso di quanto pensasse lui. Per questo Jastrow dice riguardo all’occhio: “Si direbbe il frutto di un rigoroso progetto ingegneristico: nessun costruttore di telescopi avrebbe saputo fare di meglio"
    (Robert Jastrow - il telaio incantato)

    e sono passati altri decenni... e la teoria dell'evoluzione continua a chiamarsi tale...
    Chissà se il Creatore al compimento del suo progetto rivelerà il processo della creazione.
    e, nel caso, chissà se riusciremo a comprenderlo 😊

3