00 09/08/2019 11:22
Il fratello Emanuele Pace, autore prima di Storicotdg e poi della Piccola Enciclopedia Storica dei Testimoni di Geova, ha chiesto di poter intervenire in questa discussione con un proprio pensiero personale.

Avendo perso le password d'accesso non è riuscito ad intervenire direttamente e di seguito riporto quanto mi ha trasmesso.


Le mie più sentite condoglianze alla famiglia Michieletto per la perdita del carissimo fratello ed amico Oscar. Aver saputo della malattia e poi della morte, mi ha profondamente addolorato e colpito. Il mio personale ricordo di Oscar è di una persona splendida ed innovatrice. Mancherà alla sua famiglia e, a noi tutti. Mancheranno le sue molteplici iniziative culturali, il suo impegno di vero mecenate di un mondo culturale alieno dall’erudizione e dall’approfondimento, paladino di una cultura a molti subalterna. Resterà vivo il suo ricordo nelle tante opere da lui pubblicate. Resterà vivo nel nostro cuore le sue iniziative editoriali, il suo pensiero, il loro fine, la sua profonda fede.
Emanuele Pace.