00 16/08/2019 19:38
Re: Re:
geremia60(2019), 16/08/2019 19.17:

barnabino, 16/08/2019 06:07 p. m.:


Babilonia rappresentò Israele?



Quale passo biblico paragona specificamente il popolo di Dio a Babilonia? Se non ci sono passi biblici esplici secondo me anziamo nelle speculazioni, i passi che citi mi paiono appunto molto speculativi e non sono sufficienti per avvallare questa ipotesi esegetica, dato che le Scritture identificano piuttosto Babilonia come la secolare nemica di Israele.


Israele rappresentò Egitto?



Vale lo stesso ragionamento, senza passi specifici in cui Israele è idemtifcato o paragonato all'Egitto non comincio neppure a ragionare perché siamo sullo speculativo e non sull'esegetico, con la speculazione possiamo far dire di tutto e il contrario di tutto alle Scritture.

Shalom

[/POSTQUOT

[SM=g7350]

Abbiamo un modo diverso di pensare e di fare esegesi, nella bibbia non vi e scritto che babilonia sia un impero su tutta la terra, infatti sulla terra neppure ci domina su questo elemento politico. Quindi babilonia alla lettera non puó essere tutte
le religioni di tutti i regni della terra ma soltanto di quei dieci che vengono dal mare,tutti i re che vengono al potere per formare questo impero, tranne il resto del mare poichè alla lettera babilonia siede su molte acque, e non su tutte le acque, il di piu é speculativo...o no? Vale solo per me?




Geremia, B.L.G. commette porneia con i re della terra, nessuno escluso.
B.L.G. ha il regno sopra i re della terra, nessuno escluso (Apocalisse 17:18).
Il numero dieci, nella Bibbia, indica pienezza, totalità!
Inoltre Apocalisse 17:15 afferma che le acque su cui siede la prostituta indicano "popoli e folle e nazioni e lingue", nessuno escluso!

Forse sei tu ad essere stanco, non noi…




[Modificato da Aquila-58 16/08/2019 19:40]