00 08/09/2019 07:04
PERSPICACIA NON AFFERMA CHE DIO IMPARTISCE LEGGI?!?!!
O
Anthony.Sidra, 07.09.2019 00:16:

Non è quel che dice perspicacia.
Devi comprendere cosa sta dicendo.
Non dice Dio impartisce leggi, ma ti dice come la parola di Dio viene percepita.

Con la perfezione non abbiamo necessità di leggi perché di fatto Dio è tutto e in tutti.
Dio darà si disposizioni ma non decreti inviolabili.

La legge rende la conoscenza del bene e del male esattamente come dice Paolo.
Ma se la teocrazia è ristabilita significa anche che la conoscenza del male è andata perduta "le cose precedenti non saliranno più in quore"

Questo significa proprio quel che disse Gesù "non di pane vive l'uomo, ma di ogni espressione che esce dalla bocca di Geova"
Questo significa che qualsiasi cosa dirà Geova verrà messa in pratica e basta, non servirà una legge perché semplicemente a nessuno verrà in mente di trasgredire.

Probabbilente avremmo di nuovo l'albero tra i piedi , ma senza esso o qualcosa di simile non avremmo il libero arbitrio.

Noi vivremmo per far felice Dio, con la perfezione saremmo superiori a qualsiasi legge, come saranno i 144.000 già dal millenio ...




Caro Anthony

La distinzione che fai per il termine si LEGGE è troppo restrittiva e ti blocca il ragionamento.

Tu infatti per LEGGE intendi unicamente un DIVIETO sancito con una punizione divina...

Perciò quando parliamo di paradiso edenico originale e di leggi date da YHWH GEOVA DIO alla prima coppia umana perfetta... tu intendi unicamente il DIVIETO di mangiare i frutti proibiti.

è lo stesso PERSPICACIA che ti smentisce perché oltre ad affermare a chiare lettere che LA DICHIARATA VOLONTÀ DI DIO È LEGGE PER LE SUE CREATURE


quando nella medesima voce LEGGE parla delle LEGGI DATE AD ADAMO non menziona unicamente il DIVIETO DI MANGIARE IL FRUTTO DELLA CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE, ma parla anche di COMANDI E DISPOSIZIONI DIVINE! Perché ti ostini ad ignorare questo fatto innegabile?

leggi bene e accetta la realtà delle cose!



Legge data ad Adamo. Nel giardino di Eden Adamo ed Eva ricevettero da Dio comandi relativi al loro compito: (1) riempire la terra, (2) soggiogarla, (3) tenere sottoposte tutte le altre creature viventi sulla terra, nel mare e nell’aria. (Ge 1:28) Ricevettero leggi dietetiche che consentivano loro di nutrirsi di frutta e di vegetazione che faceva seme. (Ge 1:29; 2:16) Tuttavia ad Adamo fu dato un comando che vietava di mangiare dell’albero della conoscenza del bene e del male (Ge 2:17), comando trasmesso anche a Eva. (Ge 3:2, 3) Adamo è definito trasgressore e peccatore perché violò una legge stabilita. — Ro 5:14, 17; 4:15.



 Perspicacia, sotto voce LEGGE, e Nello specifico per LEGGE DATA AD ADAMO (Uomo Perfetto, in paradiso, prima di peccare) intende anche COMANDI POSITIVI (e non solo divieti) quindi IL PASSO CITATOCONFERMA CHE LE DISPOSIZIONI DIVINE SONO DA INTENDERSI COME LEGGE e che la frase LA DICHIARATA VOLONTÀ DI DIO È LEGGE PER LE SUE CREATURE deve intendersi esattamente per come è stata scritta, includendo nelle accezioni di LEGGE anche LEGGI che CONSENTONO DI FARE QUALCHE COSA, e non solo divieti. In pratica parliamo di qualsiasi normativa disposizione EMANATA DA DIO PER GOVERNARE L’universo e le sue creature secondo la sua manifesta volontà divina.

Quindi non è in questi termini così restrittivi che devi intendere LEGGE DIVINA
Questo anche se tecnicamente la distinzione tra principio e legge è valida...
L’utilizzo del termine LEGGE comprende delle accezioni che devi ammettere e intendere per comprendere il discorso che stiano facendo.

quando riconoscerai questo 
potrò continuare il discorso e esporti nuove osservazioni che mi sembrano necessarie per affinare il nostro intendimento

Riconosci quindi le accezioni del termine LEGGE così come intese in Perspicacia nella medesima voce?