00 06/10/2019 12:47
Re: Re:
I-gua, 05/10/2019 22.04:




Così non mi scoraggia più di quel tanto a leggerlo ed è molto meno pacchiano!

Certe volte meno è meglio

Te lo dice uno che tendenzialmente fa il tuo stesso errore

Ma c’È ancora tanto da fare
Per esempio la TRIPLA evidenziatura mi sembra eccessiva!


A dir il vero... Dovrei evidenziate tutto. Tanti sono i punti importanti e da risaltare.

Prendo in considerazione i tuoi o vostri consigli e, almeno nel compendio, sto eliminando tutti gli evidenziatori che non siano proprio indispensabili.

A tutti, devo ricordare che sto facendo questo da solo, senza essere uno scrittore, con un pessimismo italiano sgrammaticato al massimo e con tendenza a scrivere parole sbagliate, numeri invertiti, (esito cronico di passata Ischemia cerebrale), e ora pure con una memoria che vacilla sempre di più.

Capisco che non sto soddisfacendo necessari e richiesti requisiti per un buon risultato, ma più di questo non posso fare.

Un cercatore d'oro, quando porta il suo materiale trovato, lo porta mentre esso è ancora grezzo. Per questo anche accetta una certa svalutazione delle sua tante fatiche, e appunto perché è povero, considera un gran guadagno anche il poco che gli sia riconosciuto.

Altri, daranno, se vorranno, una veste migliore ai miei lavori.

Di una cosa mi ritengo finora soddisfatto. In 20 anni e senza mezzi speciali, da solo, mi pare di aver risolto un problema che è ora quasi secolare in merito a questo argomento.

Devo però essere onesto, e ammetto che il merito principale spetta proprio alla stessa bibbia. Senza le sue preziose informazioni storiche, credo che nessuno sarebbe mai riuscito a trovare la verità di quel lontano periodo.

Come risultato, la bibbia o verace parola di Dio, rafforza la fiducia che dobbiamo avere nei suoi confronti, anche per ciò che ancora deve divenire.

monseppe2.

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.