00 13/10/2019 16:14
Re:
Anthony.Sidra, 13/10/2019 07.27:

La risposta è semplice.
Chi è unto non nutre nessun desiderio terreno.

L'unico modo per saperlo è l'autoconsapevolezza comprovata dalla potenza che lo spirito santo concede (non parlo di miracoli ma di quello che la bibbia chiama "confortatore"

Sei libero di non credere a chi ti dice di essere unto.
Infondo si tratta di sensazioni in questa vita, che avranno riscontro solo dopo la morte.

Non immaginare gli unti come santoni (esempio come la chiesa raffigura i santi) hanno solo uno scopo differente nulla di più ... Ovviamente hanno qualità e i frutti dello spirito ben visibili a tutti ma Paolo dice che anche satana sa vestirsi D'Angelo lucente, per qui solo chi è unto sa di esserlo per il resto possiamo provare a indovinare (considerando che dichiararsi unto senza esserlo è peccato)

No non devi essere un tdg battezzato per essere unto, ma un cristiano convinto e devoto, la scelta degli unti spetta solo a Dio e a suo figlio ... Certo che un unto se trova la verità e la rifiuta sarà anche lui rigettato.... Ma mi pare scontata come cosa.



ciao, sono d'accordo con te, non è necessario essere un testimone di Geova..di ieri, ben diversi da quelli di oggi

Gli altri non lo possono sapere, e oggi non è importante saperlo.
Ci si può illudere di esserlo, e per me non è peccato se si è in buona fede.

nel Nt si parla di chiamata, ma questo è messo in relazione a tante diverse cose, il versetto più specifico è quello di

Ebrei 9:15
Per questo egli è mediatore di un nuovo patto. La sua morte è avvenuta per redimere dalle trasgressioni commesse sotto il primo patto, affinché i chiamati ricevano l'eterna eredità promessa.

Questo patto è il terzo distinto dal secondo che vale per tutti gli uomini. Giovanni... io faccio un patto con voi... Il primo era quello della legge con sangue animale, il secondo quello col sangue di Cristo, il terzo si basa sempre sul secondo ma distinto come speranza di chi rimasto vivo nella mente di Dio solo come uomo...Abraamo isacco Giacobbe, mentre gli unti come uomini muoiono per sempre poichè il loro sangue ( vita umana) è sacrificato con Cristo= terzo patto.


2Corinzi 5:5
Or colui che ci ha formati per questo è Dio, il quale ci ha dato la caparra dello Spirito.8 Siamo pieni di fiducia e preferiamo andare in esilio dal corpo ed abitare presso il Signore.

Oggi se ci sono questi così preordinati come classe..lo sa solo Dio chi sono veramente.
Poichè Questo nel primo secolo lo si comprendeva come una inevitabile conseguenza di quello dato in modo soprannaturale, come alla pentecoste, ciò valendo come caparra, costituendo un anticipo dei doni, rappresentando lo spirito che confermava nel loro spirito quello che speravano o preferivano..tale da non confonderlo come mera suggestione o autosuggestione emotiva . Il bere il sangue o vino era offerto a tutti apostoli e discepoli o popolo.

Aver voluto assumersi la responsabilità di essere schiavi per i domestici non significa necessariamente essere Unti , io non lo credo.

Per sapere chi sono bisogno aspettare il loro rapimento sulle nubi