00 22/10/2019 11:29
Re: Le "prove" dell'evoluzione

johnny01, 22/10/2019 09.09:

Ciao a tutti... Recentemente una persona mi ha mandato un link che dimostra tutte le "prove" dell'evoluzione. Visto che non sono molto ferrato questo argomento, speravo che mi poteste aiutare così da rispondergli in maniera accurata.
Inizierei con il primo punto:
> La testimonianza dei fossili: il loro studio rivela una graduale successione di forme che variano nel tempo, dalle più semplici alle più complesse: gli strati rocciosi più superficiali e quindi più recenti contengono organismi più simili a quelli attuali; quelli più profondi, e più antichi, forme con maggiori differenze.



Gli strati sedimentari sono utili, ma devono essere considerati in un contesto stretto di tempo.

Solitamente è trascurato il fattore "diluvio universale".

le terre antidiluviane erano abbastanza uniformi in senso orografico.
E' suggerito dalla bibbia, che esse comparvero "per ritiro della acque", dopo che Geova separò le acque che dovevano essere sopra la distesa (cielo) da quelle che dovevano restare sotto la distesa (mari). Non furono conseguenti a eventi cataclismatici.

Con la rottura delle cateratte dei cieli, molta acqua che era prima su tutta la terra, ed era stata portata (per sopra controllata di Dio) nella volta celeste(indipendente come essa fosse stata così condensata), tornò sul suolo.

l'accresciuta pressione sulla crosta terrestre, poté generare sprofondamenti del manto terreste che era orograficamente più regolare, generando profondità marine e conseguenti elevamenti terrestri [divenuti poi quelli che conosciamo attualmente] sconvolgendo quello che era il modello terrestre antidiluviano.

E' difficile definire con accuratezza cosa e come fu sconvolto quel mondo antico, ma non tenerne conto, porta inevitabilmente a conclusioni che restano enigmatiche e facilmente non corrispondenti ai fatti che realmente occorsero.

Il ritrovamento di fossili marini in elevate montagne, o accumuli ossei, sempre a altezze che non potevano essere normali, assieme ad altre anomalie, dovrebbero far riflettere.

Io preferisco ancora seguire il modello suggerito dalle informazioni della bibbia.. nel tempo sapremo cosa occorse realmente in quei lontani tempi passati.

monseppe2

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.