Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Ministro della parola

  • Messaggi
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 04/01/2020 22:28
    Fra l'altro avevo già eliminato una foto per segnalazione di abuso di un utente, non si capisce perché ripostarla...

    Shalom
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    Francesco Longo
    Post: 826
    00 06/01/2020 18:21
    Re: Re:
    I-gua, 04/01/2020 14.15:




    Carissimi

    Calunniare, giudicare, condannare...

    Non spetta a noi.

    La Parola di Dio ha già messo per iscritto cosa spetta a questi “ministri” che abbindolano ancora oggi le persone buone di cuore, con le loro suadenti parole, illudendoli di essere portavoce di “Dio”, di fare la volontà divina, di dirigere la Chiesa del Dio Vivente... di avere autorità sulla fede delle persone.

    Difendere le verità, storiche e bibliche, però spetta a coloro che già sono a conoscenza dei fatti.

    E questi fatti, non vanno taciuti.

    Grazie a queste verità è possibile riconoscere coloro che amministrano la Parola di Dio al fine di fare conoscere YHWH e il Suo Proposito, da coloro che manipolano le Scritture per allontanare le persone dalla libertà dei figli di Dio, perché la Verità certo può offendere, ma è solo La Parola di Dio che rende liberi.



    E' proprio nella Parola di Dio che non trovi alcun riscontro. Geova non disdegna la ricchezza, non sempre, anzi. Vedi che cosa dice di uno dei primissimi Ministri della Parola:Comunque sia, in cambio del favore i testi biblici non hanno remore nell'affermare che Abramo ricevette "greggi e armenti e asini, schiavi e schiave, asini e cammelli" - in una parola diventò un ricco mercante. Abramo. 37 La cosa piacque al faraone e a tutti i suoi ministri.
    38 Il faraone disse ai ministri: « Potremo trovare un uomo come questo, in cui sia lo spirito di Dio? ».
    Dn 13,45
    39 Poi il faraone disse a Giuseppe: « Dal momento che Dio ti ha manifestato tutto questo, nessuno è intelligente e saggio come te.
    At 7,10
    40 Tu stesso sarai il mio maggiordomo e ai tuoi ordini si schiererà tutto il mio popolo: solo per il trono io sarò più grande di te ».
    Sal 105,21s
    41 Il faraone disse a Giuseppe: « Ecco, io ti metto a capo di tutto il paese d'Egitto ».
    42 Il faraone si tolse di mano l'anello e lo pose sulla mano di Giuseppe; lo rivestì di abito di lino finissimo e gli pose al collo un monile d'oro.
    43 Poi lo fece montare sul suo secondo carro e davanti a lui si gridava: « Abrech ».
    E così lo si stabilì su tutto il paese d'Egitto. Giuseppe altro ministro della Parola.La ricchezza di Salomone
    14 La quantità d'oro che affluiva nelle casse di Salomone ogni anno era di seicentosessantasei talenti, 15 senza contare quanto ne proveniva dai trafficanti e dai commercianti, da tutti i re dell'Arabia e dai governatori del paese.
    16 Il re Salomone fece duecento scudi grandi d'oro battuto, per ciascuno dei quali adoperò seicento sicli d'oro, 17 e trecento scudi piccoli d'oro battuto, per ciascuno dei quali adoperò tre mine d'oro, e il re li collocò nel palazzo della Foresta del Libano.
    18 Inoltre, il re fece un grande trono d'avorio che rivestì d'oro puro. 19 Il trono aveva sei gradini; sullo schienale c'erano teste di vitello; il sedile aveva due bracci laterali, ai cui fianchi si ergevano due leoni. 20 Dodici leoni si ergevano di qua e di là, sui sei gradini; non ne esistevano di simili in nessun regno.
    21 Tutti i vasi per le bevande del re Salomone erano d'oro; tutti gli arredi del palazzo della Foresta del Libano erano d'oro fino; al tempo di Salomone l'argento non si stimava nulla. 22 Difatti il re aveva in mare la flotta di Tarsis, oltre la flotta di Chiram; ogni tre anni la flotta di Tarsis portava carichi d'oro e d'argento, d'avorio, di scimmie e di babbuini.
    23 Il re Salomone superò, dunque, per ricchezza e saggezza, tutti i re della terra. 24 In ogni parte della terra si desiderava di avvicinare Salomone per ascoltare la saggezza che Dio aveva messo nel suo cuore. 25 Ognuno gli portava, ogni anno, offerte d'argento e oggetti d'oro, vesti, armi, aromi, cavalli e muli.
    I carri di Salomone
    26 Salomone radunò carri e cavalli; aveva millequattrocento carri e dodicimila cavalli, distribuiti nelle città per i carri e presso il re in Gerusalemme. 27 Fece sì che in Gerusalemme l'argento abbondasse come le pietre e rese il legname di cedro tanto comune quanto i sicomòri che crescono nella Sefela. 28 I cavalli di Salomone provenivano da Muzri e da Kue; i mercanti del re li compravano in Kue. 29 Un carro, importato da Muzri, costava seicento sicli d'argento, un cavallo centocinquanta. In tal modo tutti i re degli Hittiti e i re di Aram vendevano i loro cavalli. Vedi l'opera di Salamone. Forse vuoi dimostrare che essi servivano due padroni:i tuoi sono cavalli di battaglia di carta per cercare di infangare la chiesa cattolica e le trovi tutte senza dormire la notte è un'ossessione. Grazie alla moderazione.
    Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
  • Aquila-58
    00 06/01/2020 18:39
    Re: Re: Re:
    Francesco Longo, 06/01/2020 18.21:



    E' proprio nella Parola di Dio che non trovi alcun riscontro. Geova non disdegna la ricchezza, non sempre, anzi. Vedi che cosa dice di uno dei primissimi Ministri della Parola:Comunque sia, in cambio del favore i testi biblici non hanno remore nell'affermare che Abramo ricevette "greggi e armenti e asini, schiavi e schiave, asini e cammelli" - in una parola diventò un ricco mercante. Abramo. 37 La cosa piacque al faraone e a tutti i suoi ministri.





    Geova non disdegna la ricchezza in se, ma l' amore per il denaro e per la ricchezza:

    "9 Quelli invece che vogliono arricchirsi, cadono nella tentazione, nell'inganno di molti desideri insensati e dannosi, che fanno affogare gli uomini nella rovina e nella perdizione. 10 L'avidità del denaro infatti è la radice di tutti i mali; presi da questo desiderio, alcuni hanno deviato dalla fede e si sono procurati molti tormenti.
    11 Ma tu, uomo di Dio, evita queste cose; tendi invece alla giustizia, alla pietà, alla fede, alla carità, alla pazienza, alla mitezza. " (1 Timoteo 6:9-11 CEI)

    L' uomo di Dio deve rifuggire queste cose, altrimenti si può "deviare dalla fede"…

    Geova dice anche:

    "7 Infatti non abbiamo portato nulla nel mondo e nulla possiamo portare via. 8 Quando dunque abbiamo di che mangiare e di che coprirci, accontentiamoci. " (1 Timoteo 6:7-8 CEI)





    Ciao

    [Modificato da Aquila-58 06/01/2020 18:44]
  • OFFLINE
    Angelo Serafino53
    Post: 8.163
    Città: BARI
    Età: 70
    TdG
    00 07/01/2020 09:19
    parlando dei ricchi

    Singoli cristiani ricchi sono entrati nella "stretta via" Mt:13-14


    (1 Timoteo 6:17-19)  A quelli che sono ricchi nell’attuale sistema di cose ordina di non essere arroganti e di riporre la loro speranza non nelle ricchezze incerte, ma in Dio, che ci provvede in abbondanza tutte le cose di cui godiamo.

    18 Di’ loro di fare il bene, di essere ricchi di opere eccellenti, generosi, pronti a condividere,

    19 così si metteranno da parte un tesoro sicuro, un eccellente fondamento per il futuro, in modo da afferrare saldamente la vera vita.

    (Matteo 27:57) ...un ricco di Arimatèa di nome Giuseppe, diventato anche lui discepolo di Gesù...

    (Matteo 19:24-26) ...Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che un ricco entri nel Regno di Dio”. 25 Sentendo questo, i discepoli rimasero molto stupiti e dissero: “Ma allora chi può essere salvato?” 26 Guardandoli negli occhi, Gesù rispose: “Agli uomini questo è impossibile, ma a Dio ogni cosa è possibile”.


    i ricchi che come un cammello devono entrare nella "cruna di un ago" e
    visto che i ricchi ci sono stati e ci sono e "a Dio ogni cosa è possibile "

    per logica Dio a quel piccolo numero di ricchi,li ha miracolosamente fatti passare come un "cammello nella cruna di un ago"



    [Modificato da Angelo Serafino53 07/01/2020 09:34]
15