10 01/12/2019 15:32
Caro Longo,


Nessuno in 2000 anni ha mai proclamato un regno di restaurazione in terra paradisiaco. Gesù non l'ha mai proclamato ha sempre parlato di un regno in cielo che non è un luogo fisico ma spirituale



Gesù non lo ha proclamato perché parlava a degli ebrei per cui la risurrezione e la vita sulla terra era ovvia. Invece non era ovvio che per realizzarlo il regno messianico non serviva un regno terreno, politico, ma un regno celeste, spirituale. Il ladrone era un ebreo e per lui il "paradiso" era l'Eden non il cielo.


Egli proclama un corpo si ma non carnale spiritualizzato



Non si capisce che passo di Gesù stai citando. Forse parli di Paolo, ma si riferisce ai cristiani unti.


Saremo come angeli nei cieli



Alcuni lo saranno, quelli in cielo sono descritti come re e sacerdoti. I sudditi di quel regno messianico saranno sulla terra, se no su chi regnano?


tutto il vangelo prediligge lo SPIRITO dell'uomo, invita a disfarsi dei beni e seguirlo e gli apostoli parlano di questo



Lo spirito si coltiva anche in terra, amico mio... la Bibbia parla dello "spirito dell'uomo" in relazione agli uomini sulla terra, non gli angeli.


Nessuno dopo la nascita della chiesa ha mai proclamato questo



Non è esatta, per la verità, conosci poco la storia della Chiesa. Papia di Gerapoli credeva in un letterale Regno millenario di Cristo (quantunque Eusebio che ne riporta il pensiero non fosse affatto d’accordo con lui).

Shalom
[Modificato da barnabino 01/12/2019 15:59]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA