00 02/12/2019 18:30
Re: ministro della parola
Francesco Longo, 02/12/2019 15.42:

Riguardo al corpo spirituale, viene detto dei coeredi di Cristo, quelli che poi beneficeranno della prima risurrezione (Apocalisse 20:4,6), ma non viene detta la stessa cosa della risurrezione del restante dei morti di cui in Apocalisse 20:5
Non ci siamo, caro Francesco

FIN QUI AQUILA:

Aquila Non ci siamo lo devi dire a tutti i cristiani non a me . Questa versione può giustamente essere rivolta solo ai membi della tua congregazione , ma non lo è per tutta la cristianità , nessuno nel passato e nel presente ha mai predicato , quello che affermi tu. Non è offensivo ma un dato di fatto e ne vai fiero beato tu.




non lo so, non ti capisco.
L' Apocalisse non è "una versione" ma mi pare che parli chiaro: Apocalisse 20:4,6 parla di una prima risurrezione a proposito dei coeredi di Cristo (i re e sacerdoti che regneranno con lui), mentre non dice nulla di tutto ciò del restante dei morti di Apocalisse 20:5.
E' una "versione"? No, è Bibbia!
Nessuno nel passato l' ha mai predicata?
Intanto l' ha predicata l' Apostolo Giovanni e se quelli dopo di lui non l' hanno predicata, significa che non hanno tenuto conto delle parole ispirate di Giovanni.
Se a te sembra un bene, a me no


Francesco Longo, 02/12/2019 15.42:


Filippesi 3,20-21
20 La nostra patria invece è nei cieli e di là aspettiamo come salvatore il Signore Gesù Cristo, 21 il quale trasfigurerà il nostro misero corpo per conformarlo al suo corpo glorioso, in virtù del potere che ha di sottomettere a sé tutte le cose. Ora tu pensi scusa che Ciò viene predicato viene rivolto solo ai Filippesi. Io per conto mio non devo rassegnarmi, perchè un miliardo di cristiani almeno quelli battezzati , non hanno mai accettato ciò che tu come ministro della parola proclami e puoi trovare soddisfacimento solo presso la tua congregazione , felice tu non felici tutti.




ma non ti viene mai il sospetto che Paolo stia parlando dei coeredi di Cristo di cui in Romani 8:15-17?
Paolo si rivolge a loro, ma scusami: chi sono coloro che attendono la rivelazione dei figli di Dio? (Romani 8:19).
Se poi per te l' essere felici equivale all' andare in cielo, beh, allora Dio si era evidentemente sbagliato a creare l' uomo qui sulla terra e in un paradiso terrestre, dicendo perfino che tutto quello che aveva creato "era molto buono"!
Possibile che non riesci a ragionare con la tua testa, ma solo con la "testa" del tuo catechismo?


Francesco Longo, 02/12/2019 15.42:



Assolutizzi i passi dell'apocalisse senza tenere conto di altri,

non mi pare, visto che ti ho citato Romani 8:15-17,19!


43 Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, intenda! Mt 13,43 Dov'è questa distizione, che tu fieramente proclami, come ministro della PAROLA.





Ma scusa, per te risplendere nel Regno del Padre significa andare in cielo?
Io non lo leggo….in Romani 8:15-17 io leggo che chi ha ricevuto lo spirito di adozione a Figlio perché lo spirito gli attesta che è un coerede di Cristo, opererà una rivelazione (Romani 8:19) che libererà dalla schiavitù della corruzione e darà la libertà della gloria dei figli di Dio anche al resto della creazione (Romani 8:20-21).
Come vedi la distinzione è netta, siete tu e il tuo catechismo che non volete (potete) vederla, in caso contrario la vostra teologia cadrebbe come un castello di carte..

Quindi io proclamo fieramente quello che è scritto nella Bibbia, mentre tu proclami - altrettanto fieramente - quello che è scritto nel catechismo.
Con una differenza, non da poco: che la Bibbia è parola di Dio mentre il catechismo è parola dell' uomo…

Contento te!


Francesco Longo, 02/12/2019 15.42:


Per noi Maria và venerata , perchè la sacra tradizione e la sacra bibbia sono i pilastri della nosra fede Grazie




per il N.T. Maria non va altamente venerata (iperdulia), puoi trovarmi un caso neotestamentario di alta venerazione di Maria?

Ciao


[Modificato da Aquila-58 02/12/2019 18:40]