00 10/12/2019 08:31
Re: Re:
(SimonLeBon), 09/12/2019 23.36:



No, non è per forza triste, anzi, essere occupato a fare quello che ti piace permette di essere poi contento dei risultati che raccogli.

Vedro' nei prossimi giorni se ci sarà il tempo di mettersi davanti ad uno schermo in modo passivo... [SM=g10765]

Simon



Guardando video, devi valutare anche alcune incognite.

1) la teoria detta antalgica o speculare, (se ho capito), pur essendo possibile in termini teorici, concettua una "duplicazione dello stesso messaggio che l'ha generata". anche se suddetta "duplicazione" possa realizzarsi a distanza di miliardi di anni luce.
Potrebbe andare bene solo per "trasmettere copie di un messaggio originale da una fonte base a una fonte di arrivo.

2) la teoria dei "tunnel spaziali" (o legami sub spaziali non legati a spazio e tempo), mi pare che sia una cosa diversa. In tal coso si ipotizza che un oggetto fisico, da una fonte di partenza, possa essere inviato nello stesso stato fisico a una diversa fonte di arrivo, mantenendo la sua struttura e integrità originali.

3) La quantistica, invece, esulando le leggi di fisica oggi conosciute, prevederebbe la possibilità di manipolare, dirigere o spostare, forse attraverso suddetti "tunnel spaziali", se ho capito, materia fisica svincolandola dalle stesse leggi fisiche attualmente conosciute.

4) A mio avviso, però, tutto è legato dalle forze gravitazionali universali le quali, non essendo di natura "fisica", potrebbero fare da legame "conduttore" per l'applicazione di suddetti fenomeni.

Morale della "favola"... [SM=g2037509] dove troviamo l'energia necessaria per poter manipolare tali attualmente teorici e interessanti fenomeni?

(Mi pare Zichicci) ipotizzava che per viaggi intergalattici, si potrebbe usare il "ripiegamento dello spazio che sia fra un punto di partenza e uno di arrivo distante anche miliardi di anni luce.
In pratica, immagina un foglio di carta. Per arrivare dal bordo basso a quello alto, sia una distanza di milioni di anni luce.

Se però tu ripiegassi il foglio come fosse una circonferenza, portando il bordo basso a contatto con il bordo alto, un ipotetica astronave doverebbe solo fare i pochi "micrometri" per spostarsi dal suo punto di bordo basso al nuovo punto di bordo alto.
[SM=g2037509] ancora una volta... questione di enormi energie?

[SM=x1408427] Intanto.. "fantasticare" su ciò, pone le basi per esaminare i problemi che sia connessi.

A proposito di "energie"... per ora, è meglio usarle per "arrivare" a una meta che ritengo sia decisamente più importante... [SM=g27988]

ciao.

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.