00 07/01/2020 16:05
Leggi 1 Tessalonicesi 5:1-3. Paolo menziona “il giorno di Geova”, espressione che in questo contesto si riferisce al periodo di tempo che comincia con l’attacco a “Babilonia la Grande”, l’impero mondiale della falsa religione, e finisce con Armaghedon (Riv. 16:14, 16; 17:5). Appena prima che inizi “il giorno di Geova”, le nazioni annunceranno di aver raggiunto “pace e sicurezza”. I leader del mondo a volte usano espressioni simili per riferirsi al miglioramento dei rapporti tra le nazioni.* Comunque, l’annuncio di “pace e sicurezza” di cui parla la Bibbia sarà qualcosa di diverso. Perché? Quando verrà fatto, le persone penseranno che i governanti siano riusciti a rendere il mondo più sicuro. Invece, subito dopo ci sarà “un’improvvisa distruzione” (Matt. 24:21).


4. (a) Cosa non sappiamo ancora riguardo alla dichiarazione di “pace e sicurezza”? (b) Cosa sappiamo già riguardo a questa dichiarazione?

4 Riguardo alla dichiarazione di “pace e sicurezza”, ci sono cose che sappiamo e altre che non sappiamo. Per esempio, non sappiamo cosa porterà a questa proclamazione o come verrà fatta, e nemmeno se consisterà in un’unica dichiarazione o in una serie di annunci. Qualunque cosa accada, non dovremo lasciarci ingannare pensando che i leader del mondo possano davvero portare la pace. Quella sarà la dichiarazione a cui ci era stato detto di prestare attenzione. Indicherà che “il giorno di Geova” sta per cominciare.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2019602?q=Pace+e+sicurezza&p=par