00 04/06/2020 06:52
Re:
Caro Ciccino


ciccino(1960), 03/06/2020 20:59:

Ma scusa, fammi capire io avevo capito che il millennio era riservato a coloro che non avendo conosciuto Cristo, gli si offriva la possibilità di farlo. Ma Adamo conobbe Geova, ora mi dici che gli occorre una prova finale. Non capisco, e poi in che cosa consiste la perfezione di Adamo. Ti riferisci a livello fisico, certo a livello morale no perchè pur essendo dotato di immensi beni, e la vicinanza con Dio peccò .




Ciccino, essere perfetto significa essere senza peccato oppure Adamo fu creato con il peccato?
Tu puoi dimostrarmelo?
Ma come ti abbiamo spiegato tantissime volte, Ddio ha creato l' uomo libero e non come un automa.
Quindi la libertà dell' uomo contempla anche la possibilità di voltare le spalle a Dio e fare di testa propria, sennò che libertà sarebbe, non ti pare?


ciccino(1960), 03/06/2020 20:59:


A lui non gli mancava nè la Parola di Dio, ne i beni,ne la salute, nè longevtà, non soffriva, non invecchiava, se non fosse stato tentato avrebbe peccato ugualmente.




e dove lo leggi che "se non fosse stato tentato, avrebbe peccato ugualmente"? Io nella Bibbia non lo leggo, lo capisci che è solo una tua aggiunta?

ciccino(1960), 03/06/2020 20:59:


Tutte condizioni che dovrebbero esistere nel N.m . Adamo non fu soddisfatto di ciò che Dio gli concesse, voleva essere come DIO. Se l'uomo conserverà le stesse caratteristiche di Adamo pre peccato, quanti saranno come Adamo pre peccato che gli volteranno le spalle?? Grazie



secondo l' Apocalisse, purtroppo anche dopo il Millennio saranno molti (Apocalisse 20:8), ma la stessa Apocalisse ci assicura che nella nuova terra paradisiaca la morte non ci sarà più, quindi l' effetto più devastante del peccato sarà stato eliminato (Romani 5:12 ; Apocalisse 21:3-4).
Ma questo non significa che l' uomo perderà la sua libertà, la manterrà comunque, non diventerà mai un automa

Barnabino ti ha detto una cosa sacrosanta: Dio vuole che l' uomo gli ubbidisca per amore, non perchè costretto.
Ricorda sempre l' esempio dell' imperfetto Abraamo, ubbidì a Dio per fede perchè lo amava e ricorda sempre che per mezzo della discendenza di un uomo imperfetto tutte le genti saranno benedette (Genesi 22:18).

Ti pare poco?


[Modificato da Aquila-58 04/06/2020 06:56]