00 05/06/2020 20:51
Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 05/06/2020 06:50:

Caro Ciccino,



questo anche noi.
Infatti neppure noi vogliamo essere come Adamo che voltò le spalle a Dio perchè non gli dimostrà amore leale, ma vogliamo essere come l' Ultimo Adamo che invece fece quello che Dio gli richiedeva per amore.
E sarà proprio questo l' uomo, alla fine del Regno Millenario, quando Cristo consegnerà il Regno al Padre.
Un uomo libero, mai un automa, che amerà Dio di suo libero arbitrio, come fece Gesù quando era solo e soltanto uomo.

O pensi che l' uomo terreno non possa dimostrare amore leale a Dio?
Certo che può! Perfino l' imperfetto Abraamo dimostrò amore leale a Dio e guarda caso, proprio dalla sua discendenza tutte le famiglie della terra saranno benedette (Genesi 22:18)!

Ciao





Una domanda e una risposta per volta anche se anche qui rischiamo l'ot. Prova con calma a rileggere i4 vangeli, e tutto il Nt. Considera i detti le opere i fatti che Cristo operò, vediamo se un se un semplice uomo riuscirebbe a fare ciò che ha fatto Cristo. se era dotato di duplice natura, pur essendo un'unica persona. Ne abbiamo parlato mille volte e la solita solfa, ma è Dio che glielo ha concesso. Se fosse stata solo un'obbedienza cieca allora avremo avuto sì un Cristo automa senza personalità. Poi se ti dico quante volte Gesù dice io sono, la risurrezione e la vita, il buon pastore, colui che toglie i peccati del mondo, il vincitore del peccato e della morte rispondi sempre ma è Dio che glielo ha concesso. Ma io ti dico...Io, non il Padre. Può essere mai stato Il Cristo come qualsiasi altro uomo? Solo in caso Cristo avrebbe potuto peccare se avrebbe prevalso in Lui la natura umana. La sua figliolanza con il Padre è di origine divina non umana, e la sua affinità. Nessun essere umano è immune dalla concupiscenza della carne, anche senza l'intervento di Satana, i desideri della carne sono contrari ai desideri dello spirito. Ma Cristo possedeva uno spirito puro, che era suo , perchè era il Verbo, che era un tutt'uno con il Padre. Il verbo si è incarnato, il puro spirito, proveniente dal Padre stessa sostanza ma non stessa persona. Il verbo era presso il Padre con il Padre non al di fuori di Lui. E tu continui a dire che era solo un' uomo bah se ci credono anche i fedeli tdg non so... Pace