00 05/06/2020 06:12
Il Figlio di Dio fatto uomo per svolgere la missione del Cristo di YHWH, come essere umano ha la pienezza dell’Iddio Onnipotente per volere del Padre, e non per questioni di natura biologica. Biologicamente YHWH-Salva è completamente umano. I miracoli li faceva per volontà del Padre, agiva con la Sua potenza, la Sua forza attiva.
Solo come umano perfetto Gesù ha potuto adempiere il ruolo di ULTIMO ADAMO e riscattare l’ l’umanità. Se fosse stato Dio Onnipotente questo riscatto sarebbe stata una pantomima agli occhi degli angeli, completamente nullo dal punto di vista legale e della Giustizia Divina e non sarebbe servito come prova in merito alla Contesa Universale e non avrebbe riabilitato e nobilitato la specie umana in nessun modo.
Se il Figlio degli Uomini fosse Dio Onnipotente il suo riscatto legalmente sarebbe stato invalido, non avrebbe costituito nessuna base della speranza della vita eterna, in cielo o sulla terra paradisiaca... e tutti gl angeli si sarebbero fatti beffe di YHWH Iddio Onnipotente: “ti piace vincere facile”?
Solo grazie alla sua natura umana, perfetta, il Figlio dell’Onnipotente Dio avrebbe potuto svolgere il ruolo di “Ultimo Adamo” e riscattare l’umanità nel Nome di YHWH.

1 Corinti 15


Così è scritto: “Il primo uomo, Adamo, diventò un essere* vivente”.t L’ultimo Adamo diventò uno spirito che dà vita.





Solo Geova Dio poteva provvedere “l’Agnello . . . che toglie il peccato del mondo”. (Giovanni 1:29) Però non mandò un angelo qualsiasi a salvare il genere umano, mandò Colui che poteva dare la risposta finale, conclusiva all’accusa mossa da Satana ai Suoi servitori. Sì, Geova fece il sacrificio supremo di mandare il suo Figlio unigenito, “del quale . . . specialmente si deliziava”. (Proverbi 8:30) Volontariamente il Figlio di Dio “vuotò se stesso” della sua natura celeste. (Filippesi 2:7) Miracolosamente Geova trasferì la vita e le caratteristiche della personalità del suo primogenito Figlio celeste nel grembo di una vergine giudea di nome Maria. (Luca 1:27, 35) Come uomo si sarebbe chiamato Gesù, ma in senso giuridico avrebbe potuto chiamarsi ‘il secondo Adamo’, perché corrispondeva perfettamente ad Adamo. (1 Corinti 15:45, 47) Gesù poté pertanto offrire se stesso in sacrificio come riscatto per l’umanità peccatrice.


Articolo completo: GEOVA PROVVEDE UN RISCATTO IN CAMBIO DI MOLTI


YHWH-Salva, il Figlio Diletto divenuto Cristo di YHWH, è sempre stato perfetto, sia come creatura spirituale sia come creatura umana.
Pur essendo perfetto, Gesù poteva peccare, questo non perché avesse un corpo carnale in Terra, ma a motivo del libero Arbitrio che il Padre concede ai suoi Figli, agli esseri intelligenti creati a Sua immagine. Gesù, uomo perfetto, poteva tradire Dio Onnipotente perché non è mai stato Dio Onnipotente, né in Cielo né in Terra... ed è proprio per questa ragione che fu tentato da Satana e la sua fedeltà fu provata e comprovata nel deserto, perché il Figlio di YHWH mai è stato Dio Onnipotente Alpha&Omega.... e proprio questo fatto da valore legale al suo Riscatto e gloria al Padre Onnipotente.

Perciò il dogma della Santissima Trinità è dottrina satanica, come la dottrina della doppia natura di Cristo, proprio perché vanifica e rende incomprensibile il Riscatto di Gesù.
[Modificato da I-gua 05/06/2020 06:33]