00 04/06/2020 21:49
Caro Ciccino,


Ora però spiegami dov'è scritto che il regno millenario deve servire per il perfezionamento morale o la purificazione dell'uomo?



Perché solo alla fine i morti "verranno alla vita" alla fine del millennio, non prima. Qui si intende non la vita nella corruzione del corpo, destina a finire, ma la vita eterna che godeva Adamo in quanto essere umano imperfetto. Se ne deduce che il millennio il tempo in cui l'umanità sarà resa perfetta, se non quando? E' durante il millennio che Cristo non solo regnerà ma sarà anche sommo sacerdote, cioè colui che era mediatore per l'espiazione dei peccati.


Paolo e il NT usano poi il termine "perfetti" sinonimo di santi, credenti in Cristo. Non lo usa per designare perso'ne senza peccato



Perfetti può avere molti significati, nel caso di Adamo e di Gesù il significato è "senza peccato".


Ora se il suo cuore era sgombro da pensieri di ribellione, avrebbe ascoltato le Parole di Geova, almeno per lealtà e gratitudine. Invece in un'unica occasione lo tradì. Vedi per non fare un post lungo, quasi metti allo stesso livello Cristo e Adamo in relazione alla perfezione, ma è decisamente assurdo



Essere senza peccato non significa essere degli automi e non avere il libero arbitrio. Anche Gesù avrebbe potuto tradire Dio, o era "obbligato" ad ubbidire perché la sua natura non gli permetteva di fare il contrario? Non a caso dal peccato di Adamo è sorta una controversia che va avanti da 6000 anni e ha generato tanta sofferenza... Satana ha detto di Adamo esattamente quello che dici tu: l'uomo è stato creato con una tara di costruzione, non è perfetto. Capisci Ciccino che il tuo è argomento prettamente Satanico, mette in dubbio la bontà della creazione di Geova.

Shalom
[Modificato da barnabino 04/06/2020 22:00]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA