00 03/03/2020 12:14
Trovo per certi versi come di brillante riflessione o osservazione che ne fa questo scienziato sui dogmi della scienza come da lui intravisti e analizzati, toccandone dieci punti , di cui ne spiega o meglio ci fa ragionare brevemente e con semplicità solo su alcuni .
Quello posto tra parentesi è mio. Obietta di come la scienza ha influenzato la società con una visione materialistica delle cose ,( dalla politica alla medicina) privandole della coscienza ( anima) che è intrinseca in esse e quindi negando in parte di essere noi stessi coscienti o consapevoli; e piuttosto visti, secondo la scienza materialistica, più che altro come un mero processo meccanico, come macchine o come specificato da uno scienziato, Richard DawKins, come goffi robot.

1) la natura è meccanica simile a una macchina, l'universo è simile a una macchina, le piante, gli animali , noi stessi.. macchine..volendo dimostrare che non siamo realmente consapevoli.

2)la materia è inconsapevole, luniverso è materia inconscia, e quindi pure noi dovremmo esserlo.


3) dato che la materia e inconscia le leggi della natura sono prefissate

4) La quantità di materia energia è sempre la stessa , tranne al momento del big bang.. [SM=g27987] ( che la dice lunga)


5)la natura è priva di uno scopo, il processo evolutivo non ha unno scopo

6) L'eredità biologica è materiale

7)i ricordi sono tracciati nel nostro cervello solo come unità materiali..
(trovo la sua velata ironia azzeccata. Per me sono legami invisibili di energia , quantici ; tu non vedi lo spirito di una persona i suoi pensieri neppure vedendo un cervello da dentro; vedi il suo corpo, non la sua anima..la funzione è spirito generato dalla materia , ma non è materia avente massa) .

8) la tua mente è nella tua testa

9) Pertanto i fenomeni psichici come telepatia non possono dunque esistere

10) la medicina meccanicistica è l'unica che funziona veramente ( dunque la omeopatia che funziona come i pensieri . non può essere reale . Dovrebbero spiegare perchè determinati pensieri ledono solo specifici organi , somatizzano in specifici organi, la bibbia parla di reni ..per cose profonde)

Questo scienziato tratta solamente due dei dogma, ma a livello tecnico scientifico ; le sue battute non sono da poco, e cita di brevi dettagli empirici scientifici veramente singolari. ignorati dalla maggioranza. Questo ha creato sicuramente astio da parte dei colleghi al potere, ciò è supponibile poichè hanno fatto censurare o epurare questo video dal sito che lo ha divulgato, TEX..Ma non è la prima volta che video molti incisivi,anche come solo discorso, sono stati fatti sparire dalla rete .
[Modificato da geremia60(2019) 03/03/2020 12:24]